Magic Brick Wars è un gioco di strategia che offre battaglie multiplayer PvP in tempo reale che avranno luogo in varie arene. Il gameplay è basato sulle carte collezionabili che raffigurano i personaggi dell’universo di Halfbrick Studios, i creatori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride.

Il gioco è paragonabile a Clash Royale e dovrete creare un mazzo di carte potenziabili che rappresentano truppe, incantesimi attacchi e difese, tuttavia Magic Brick Wars aggiunge qualche variante al gameplay, come la possibilità di esplorare la miniera per estrarre monete e gemme utilizzabili per potenziare le carte e la facoltà di posizionare strategicamente dei mattoni magici nell’arena per supportare gli alleati e ostacolare i nemici.

I mattoni richiedono tempo per ricaricarsi e possono essere ruotati come in Tetris prima di essere posizionati, fattori che aggiungono un tocco di novità al gameplay tipico dei titoli di questo filone.

Il gioco di strategia offre anche la possibilità di formare delle gilde con chat in tempo reale e battaglie amichevoli e di partecipare a missioni che permettono di guadagnare succulente ricompense.

Magic Brick Wars è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.