I giochi che sfruttano i controlli tilt stanno avendo molto successo fra gli utenti Android. Riuscire a comandare una macchina come se si impugnasse un vero e proprio volante può dare delle sensazioni diverse dal semplice pigiare i tasti touchscreen.

Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco in cui dovrete sfidare, ancora una volta, la gravità e sfruttarla per fare delle incredibile acrobazie. Il titolo del game è Lunar Racer, sviluppato da Noodlecake Studios Inc che ha precedentemente realizzato Super Stickman Golf.

Durante l’avventura bisogna comandare una mini macchina che correrà su un piccolo percorso. Se avete in mente il classico gioco in cui vi trovate a bordo di una semplice auto a cui dare gas, possiamo dirvi che Lunar Racer è un game diverso. Indossate gli scarponi lunari e preparate a usare la potenza nitro delle vostre macchine spaziali. L’intera ambientazione del gioco si svolge nello spazio, difatti, i mezzi motorizzati saranno trasportate sugli speciali tragitti da un’enorme shuttle.

Lo scopo non sarà solo quello di riuscire a mantenere l’equilibrio della vettura sulle tracce costellate da cunette, ma anche quello di tagliare il percorso per primi! La vostra auto, difatti, non sarà l’unica correre sul percorso spaziale, ma sarete accompagnati da molte altre auto che cercheranno di strapparvi la vittoria.

Per vincere non dovrete solo cercare di sfruttare la gravità e la potenza nitro, che vi consentirà di acquistare una notevole velocità, ma avrete la possibilità di danneggiare le automobili con dei power-up che troverete lungo il percorso. Avrete a disposizione missili e mine da lanciare e piazzare, ma anche degli oggetti che vi consentiranno di tutelarvi dagli attacchi nemici. Anche le altre vetture, difatti, potranno colpirvi durante la gara.

Riuscendo ad arrivare per primi potrete ottenere il massimo punteggio: 3 stelle. Questi elementi a cinque punte vi consentiranno di sbloccare le altre piste del sistema solare.

Il tragitto sarà anche ricco di gettoni viola che saranno la moneta di scambio di questo particolare gioco. Dalla sezione Garage potrete modificare esteticamente la vostra vettura oppure potenziarla. Ad esempio, averete l’occasione non solo di cambiare il suo colore, ma perfino di modificare le ruote e la potenza di fuoco che fuoriesce dalla marmitta.

Il menu e il resto delle schermate avranno uno stile lunare e colorato. Dalla finestra iniziale potrete accedere a 4 sezioni:

  • Single Player
  • More Games
  • Garage
  • Achievements

Lanciando la prima avrete l’occasione di iniziare la fase tutorial. Prima di arrivare nel reale gioco, difatti, dovrete superare il livello test che vi consentirà di acquisire dimestichezza con la vettura spaziale. In seguito, invece, avrete a disposizione dei mondi in cui trionfare:

  • Earth
  • Mars
  • Jupiter
  • Saturn
  • Worm Hole, sezione speciale

Durante le missioni potrete gestire le vetture tramite i controlli touchcreen e tilt. Tappando sul laterale sinistro potrete attivare la forza di attrazione verso la pista, mentre con un tap sulla lato destro del display attiverete la nitro.

La grafica 2D risulta molto semplice, ma allo stesso tempo riesce ad essere di qualità e ad attrarre il giocatore. I colori ricorderanno quelli delle ambientazioni spaziali e gli effetti speciali non mancheranno. Inoltre, le automobili sono perfettamente disegnate.

Lunar Racer merita di essere messo in download. Non solo è un’applicazione divertente e colorata, ma è finanche gratuita. Perché non provarla per scoprire se può realmente interessarvi?

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

 [app]com.noodlecake.racer[/app]