L’amore, un sentimento che potrebbe sollevare il mondo, vero? Ci troviamo nel periodo che precede la famosa festa degli innamorati (San Valentino), quindi calza a pennello un gioco che prende in considerazione proprio due innamorati.

Non vi preoccupate, il titolo non è dedicato solo a coloro che amano il genere, ma anche a chi dell’amore se ne frega ben poco e risulta semplicemente interessato ai giochi per il proprio dispositivo Android! Love Gears, infatti, ha solo una trama a base d’amore, ma il titolo spicca per essere un fantastico puzzle game! Sviluppato da Jokerware, il gioco è arrivato su Google Play da pochissimo tempo ed è pronto per divenire il vostro migliore amico.

Love Gears

Gameplay

Papà, come hai conosciuto la mamma?” Da quest’innocente domanda parte Love Gears, un gioco che prende in considerazione l’amore di due simpatici mostriciattoli colorati che hanno messo su famiglia. Per scoprire la storia, il babbo spinge i giocatori a premere sul tasto “Play” per iniziare la missione che gli ha permesso di conquistare la sua dolce metà.

La dolce creatura rosa si trova intrappolata in un filo incastrato in degli ingranaggi e l’unico modo per trarla in salvo è quello di attivare tutte le rotelle dentate. Una volta attivato il meccanismo, il pupazzo arriverà direttamente tra le braccia del suo spasimante celeste e, per festeggiare, si “daranno da fare” per generare altri tre piccoli mostri.

    

Si tratta di un puzzle game colorato ed ingegnoso in cui dovrete riuscire a capire quali sono gli ingranaggi giusti da spostare. Sullo stage ci sarà una moltitudine di rotelle dentate ed altri ingranaggi particolari che non risulteranno attivati, quindi saranno completamente immobili. Solo una ruota, quella di colore rossa, sarà in movimento e servirà come motore principale per attivare il resto degli elementi. Lo stage è formato da una serie di quadrati ed ogni ingranaggio dovrà occupare un singolo spazio, quindi non potrete inserire due meccanismi in un unico box.

Montare e completare la macchina sarà l’obiettivo principale di Love Gears, ci sarà bisogno di spostare manualmente tutti gli ingranaggi per formare una catena di montaggio che arriverà sino al meccanismo che intrappola madre dei cuccioli. Solo quando le ruote dentate riusciranno ad attivare tutti i meccanismi, il pupazzo rosa scenderà verso il suo compagno desideroso di riabbracciarla.

    

Il puzzle game ha una difficoltà crescente, all’inizio ci saranno pochi meccanismi, ma successivamente gli elementi diventeranno molti, di svariati tipi e difficili da incastrare. Alla fine di ogni livello. verrete giudicati con un punteggio che va da zero a tre cuori ed il risultato sarà influenzato dal numero di movimenti effettuati durante la missione.

La versione completa di Love Gears include 54 livelli, tutti diversi, incredibilmente originali e ognuno richiede una grande dose di creatività e intuito.

Grafica e suoni

Gli sviluppatori, oltre ad aver ideato un gioco abbastanza innovativo, puntano anche su una fantastica grafica. La stramba, ma graziosa, famigliola di mostri rappresentano dei personaggi molto divertenti che riusciranno a coinvolgere gli utenti. Gli stage avranno sempre lo stesso sfondo ed appariranno minimal, ma tutti gli elementi sono dotati da accesi colori che evidenziano la qualità grafica di Love Gears. Presenti anche degli effetti grafici simpatici. Ci ha davvero colpito l’interfaccia del gioco sviluppata da Jokerware che ci ha ricordato quella dei grandi titoli, come Cut The Rope.

Massima attenzione alla colonna sonora, una musica di sottofondo pertinente al gioco che non disturba assolutamente l’utente mentre spreme il cervello per trovare la soluzione.

Conclusione

Love Gears, un puzzle game di qualità che merita un posto nel vostro dispositivo del robottino verde. Su Google Play è disponibile una versione gratuita che vi offre la possibilità di testare 11 livelli, mentre la variante completa (54 livelli) viene offerta al prezzo di 0,74 €.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco.

[app]air.com.jokerware.lovegearz[/app]

[app]air.com.jokerware.lovegears[/app]