Little Misfortune è un’oscura avventura interattiva dove non esiste una scelta giusta o sbagliata, ma solo le conseguenze che ne derivano ed è focalizzata sull’esplorazione e sui personaggi.

La storia ha come protagonista una fantasiosa ragazzina di 8 anni in cerca di premiare la mamma con la felicità eterna. L’avventura inizia con la piccola protagonista che viene attirata in una foresta da una voce nella sua mente. Nel bosco si sveleranno dei misteri e anche un po’ di sfortuna.

L’avventura dei creatori di Fran Bow non è tipicamente un’avventura punta e clicca piena di enigmi da risolvere, ma piuttosto un’opera d’arte interattiva ricca di storie che si concentra maggiormente sulle scelte del giocatore e le relative conseguenze.

Nel corso del gioco potrete accarezzare un cagnolino, un pesce, un lupo, un gattino e una volpe, visitare un cimitero di animali domestici con una pala, commettere piccoli reati e udire la voce della sventura accompagnati da una colonna sonora d’autore.

Little Misfortune è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 senza acquisti in-app né pubblicità, tuttavia l’avventura si può terminare nel giro di qualche ora, inoltre è classificata PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’avventura nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.