ROME: Total War – Alexander è un’espansione per ROME: Total War in cui vestirete i panni di Alessandro Magno e guiderete il piccolo regno greco di Macedonia in una storica campagna militare alla conquista dell’imponente impero persiano.

Questo capitolo mette alla prova i giocatori più esperti e già rodati nella prima espansione Barbarian Invasion e guiderete il regno greco di Macedonia attraverso l’Asia Centrale per portare devastazione su tutto l’impero persiano.

Il gioco permette di capeggiare una delle quattro fazioni (Macedonia, Persia, India o Dahae) e comandare oltre 50 unità specifiche, tra le quali la Cavalleria dei Compagni macedone in enormi battaglie strategiche a turni e in tempo reale su un campo di battaglia dinamico con migliaia di unità in azione.

Il titolo mette a disposizione comandi touch intuitivi, un’interfaccia utente progettata appositamente per il gioco su dispositivi mobili e salvataggi automatici durante le battaglie.

ROME: Total War – Alexander è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 8.0 o versioni successive, tuttavia il titolo non supporta tutti i dispositivi.