Avete presente il famoso titolo in cui Mario Bros ed i suoi amici sfrecciano su quelle minuscole macchinine da corsa? Stiamo, ovviamente, parlando di Mario Kart, uno dei giochi preferiti da moltissimi giocatori. Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che potrebbe farvi ricordare molto il famoso gioco, ma ovviamente non ci sarà il simpatico idraulico ed i suoi compagni come protagonisti, ma ci saranno altri simpatici personaggi animati provenienti dal famoso mondo Konami! Il titolo, infatti, è distribuito da  Konami Digital Entertainment.

Se avete voglia di vivere un’avventura alla Mario, potrete mettere in download Krazy Kart Racing, ma purtroppo non si tratta di un titolo gratuito. Per correre su questi nuovi circuiti dovrete sborsare la cifra di 2,39 euro, forse un po’ troppo costoso.

Prima di spendere questi soldi, magari vorrete ottenere maggiori informazioni sul game. Non appena scaricherete il gioco, potrete ascoltare un sonoro d’intrattenimento simpatico ed una grafica colorata, in stile cartoon, molto soddisfacente. Il titolo offre una moltitudine di lingue e, fra queste, non manca l’italiano.

In seguito, potrete decidere di calarvi in tre modalità di gioco:

  • Gara veloce;
  • Giocatore Singolo;
  • Più giocatori.

Nella prima, potrete iniziare subito a sfidare gli altri personaggi su un percorso in cui dovrete, ovviamente, cercare di arrivare primi. Il personaggio e la pista verranno scelti a caso. Nella seconda, potrete partecipare al Krazy GP, giocare liberamente, avviare delle minigare ed altro ancora. In questa modalità, però, avrete l’occasione di scegliere il personaggio con cui volete gareggiare. Infine, il gioco vi consente perfino di  gareggiare contro altri giocatori sfruttando la connessione internet.

Dal pannello delle opzioni, presente nella schermata iniziale, avrete l’occasione anche di impostare svariati settaggi. Fra i soliti, come abbassare l’audio ed impostare la lingua, potrete anche decidere se usare il giroscopio del vostro device per controllare le macchinine oppure affidarvi al tocco. In quest’ultimo caso, sullo schermo comparirà una piccola barra che vi permetterà di guidare la mini auto.

Una volta avviata la corsa, in cui sfiderete le altre automobili, non solo dovrete cercare di raggiungere il traguardo per primi, ma lungo il percorso dovrete raccogliere dei cubetti colorati che vi consentiranno di utilizzare delle armi speciali per bloccare e rallentare gli avversari, come ad esempio i missili. Altri quadrati, invece, vi consentiranno di essere immuni a alcuni attacchi dei vostri nemici e di ottenere la super velocità che vi permetterà di sfrecciare per un breve lasso di tempo.

Potrete gareggiare, cavalcando i vari go-kart, su 16 circuiti diversi, ognuno dotato di una propria ambientazione. Il chiaro riferimento a Mario Kart è evidente, possiamo quasi affermare che si tratta di un clone vero e proprio.

Qui sotto trovate il link per scaricare Krazy Kart Racing dal Market Android, ma prima vi lasciamo ad un piccolo video che vi mostra il gioco!

[app]com.polarbit.sg2.krazyracers[/app]