Knighthood è un gioco di ruolo di stampo fantasy in cui impersonerete un eroico Cavaliere della Furia nato per combattere mostri epici e altri Cavalieri corrotti.

Il gioco è ambientato in un ricco mondo fantasy dominato e corrotto dall’oscuro potere di Lord Karnon, tuttavia, indossando il Guanto che simboleggia l’Ordine potrete iniziare un viaggio memorabile ad Astellan e accumulare fama e ricchezza, reclutare e potenziare antichi Eroi e scatenare la furia nei combattimenti a turni contro goblin, bestie e non morti.

King rilascia un RPG fantasy giocabile con una mano

Il GDR inizia con la creazione del proprio cavaliere, dopodiché dovrete scegliere la migliore strategia, oltre alle armi e agli Eroi più adatti agli obiettivi.  Con il bottino ottenuto dalle battute di caccia e dalle missioni potrete potenziare l’equipaggiamento e migliorare il livello dell squadra.

Il gameplay di Knighthood offre la possibilità creare e di unirsi a una gilda e affrontare colossali boss al fianco di altri Cavalieri, con la possibilità di chattare in tempo reale con i propri compagni di gilda per rafforzare i legami e perfezionare la strategia.

Si tratta di un genere insolito per King, il creatore di Candy Crush, che con  Knighthood punta a offrire un’esperienza da GDR adatta agli smartphone, attraverso dei comandi basati sui gesti e un’impostazione in verticale fruibile con una sola mano.

Knighthood è disponibile per Android in italiano e gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate trailer e il badge per individuare il gioco di ruolo nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive, ma per accedere al gioco è necessaria una connessione a Internet.