John on Fire A Mans Cat Taken è uno sparatutto con visuale dall’alto in cui impersonerete l’assassino John Mills che dovrà vedersela con l’organizzazione criminale altamente organizzata di cui faceva parte per ritrovare l’amato gatto Mittens.

Il gameplay è ambientato in strade, foreste, fortezze, edifici e basi nemiche in dozzine di missioni ciascuna con un design unico e diversi obiettivi come affrontare un death match, distruggere un edificio, assassinare un bersaglio, sopravvivere, completare degli obbiettivi ecc.

Sono presenti anche delle missioni di rifornimento che permetteranno a John di fare incursioni nei negozi criminali per procurarsi rifornimenti per le missioni principali della storia, come nuove armi, munizioni, rifornimenti medici, ecc.

L’arsenale include attualmente 10 armi ma diventeranno oltre 34, mentre i controlli di gioco prevedono due joystick rispettivamente per muovere il protagonista e direzionare il fuoco.

Il titolo è caratterizzato da una trama avvincente ed esilarante con inseguimenti e scene cinematografiche che fanno parodia alle trame di alcuni film e serie tv, con personaggi unici e dialoghi a scelta multipla, ma solo in inglese.

La versione gratuita del gioco è supportata da annunci pubblicitari e include tutte le missioni della storia e la maggior parte delle missioni secondarie.

John on Fire A Mans Cat Taken  è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale di € 3,19 per sbloccare tutti i contenuti e rimuovere la pubblicità.

Il gioco è classificato PEGI 16 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Sono raccomandati i dispositivi con almeno 2 GB di RAM, un processore da 1,5 GHZ e il supporto Open GL 3.