Terraforming Mars è un gioco in cui dovrete terraformare il pianeta rosso alla guida di una corporazione per costruire strutture imponenti come città, foreste e oceani gestendo e sfruttando le risorse.

Si tratta dell’adattamento ufficiale per dispositivi mobili del famoso gioco da tavolo di Jacob Fryxelius in cui bisogna incrementare la temperatura e il livello di ossigeno per rendere il pianeta abitabile per le generazioni future.

Il gameplay prevede la costruzione di città e infrastrutture fronteggiando la concorrenza delle Corporation rivali. Sono presenti la modalità di gioco alternativa con le regole della Corporate Era, che rendono il gioco più complesso con l’aggiunta di nuove carte, tra cui 2 nuove Corporation, e la sfida in solitaria in cui completare la terraformazione di Marte prima del termine della Generazione 14.

Il titolo è tradotto in italiano ed è giocabile contro l’IA o fino a 5 giocatori in modalità multiplayer, sia online che offline.

Terraforming Mars è disponibile per Android al prezzo di € 8,99 senza acquisti in-app e con annunci pubblicitari, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play