Il 22 Marzo Angry Birds va nello spazio

Il 22 Marzo Angry Birds va nello spazio
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "Il 22 Marzo Angry Birds va nello spazio" }

Angry Birds è un fenomeno che ha conosciuto solamente crescita dalla sua nascita. Con due spin off (Seasons e Rio) e diverse versioni (Android, iOS, Facebook, Chrome…), il gioco di Rovio è tra quelli di maggior successo degli ultimi anni. Non stanchi di apportare sempre nuovi contenuti ai propri giochi, gli sviluppatori di Rovio hanno annunciato quello che è il più grande lancio dai tempi del gioco originario. Citando Neil Armstrong quando ha mosso i primi passi sulla Luna, Rovio ha utilizzato un messaggio che lascia pensierosi su quali siano i piani futuri: “è una piccola fionda per un uccello, ma un passo enorme per tutta l’uccellità” (“one small fling for a bird, one quantum leap for birdkind”).

Angry Birds Space è il nome del nuovo gioco con protagonisti gli uccellini arrabbiati. Rovio, che ha collaborato con NASA e National Geographic nella realizzazione del gioco, promette un sistema fisico del tutto nuovo che include situazioni a gravità zero e una modalità di “distruzione alla velocità della luce”. Non ci sono molti dettagli nè sulle piattaforme supportate nè su modalità di gioco, storia, collegamenti coi precedenti “capitoli” e così via. Rovio sta pianificando un lancio in grande stile e ha piani per un’uscita in contemporanea tra “giochi mobile, animazione, vendita e pubblicazione”. Aspettiamo ulteriori notizie prima dell’uscita a Marzo.