ARK: Survival Evolved è un’avventura survival ambientata in un mondo Giurassico popolato da dinosauri in cui costruire colonie di sopravvissuti pronte a fuggire sull’Arca.

Il gioco, pubblicato la scorsa estate per PS4, Xbox One e PC,  è caratterizzato da un vasto ambiente preistorico aperto realizzato in 3D esplorabile con la visuale in soggettiva e situato su un’isola misteriosa nella quale vi troverete inizialmente soli e disarmati.

Il gameplay e basato sulla ricerca di risorse per forgiare armi e strumenti artigianali per cacciare e difendersi dalle insidie. E’ possibile catturare, domare e cavalcare oltre 80 dinosauri unici, formare tribù per cooperare con altri giocatori e condividere i punti esperienza e i luoghi di re-spawn, costruire dei rifugi per difendersi sia dagli uomini che dai grossi predatori.

ARK: Survival Evolved è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento su base mensile o annuale per rimuovere la pubblicità, ottenere XP doppi e utilizzare server preferenziali e slot riservati sui server gratuiti.

Il gioco richiede un dispositivo mobile con almeno 3GB di memoria RAM e il supporto alle  più recenti API Vulkan e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. ARK: Survival Evolved è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate  sotto al trailer.