HopBound è un’avventura basata su una trama da horror psicologico che ruota attorno alla mente surreale di Mayumi, personaggio recluso che deve attraversare un inquietante gioco retrò per fare i conti con un trauma del suo passato.

Cronologicamente, la storia si svolge due anni dopo gli eventi del gioco horror DERE EVIL EXE dello stesso sviluppatore e offre un gameplay tipico dei platform a 16 bit e livelli in stile endless runner che metteranno alla prova la sanità mentale della protagonista.

HopBound è un platform retrò con trama da horror psicologico

Lo scopo del gioco consiste nel sopravvivere il più a lungo possibile senza urtare i nemici o cadere nei baratri saltando sulle varie piattaforme con il salto singolo o doppio e raccogliendo munizioni.

La maggior parte degli elementi grafici dell’avventura utilizza una tavolozza di soli quattro colori per evocare il fascino retrò dei giochi mobili degli anni ’90, mentre la musica ambientale crea un senso di terrore mentre si esplorano i sinistri livelli del gioco.

HopBound è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 1,99 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’avventura nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Offerte per app e giochi Android