In ogni momento della vostra vita vi sarete trovati dinanzi a delle scelte e, come accade in film e cartoni animati, sulle vostre spalle si posizioneranno un angioletto e un diavoletto. Quali consigli seguirete? A lungo andare, ovviamente, vi accorgerete che sarà meglio fare affidamento su quello che dice l’omino dotato di aureola e far sparire quello con le corna! O forse il contrario? Nella vita reale tocca a voi la scelta finale, ma nel gioco HeavenHell il vostro scopo sarà quello di annientare il diavoletto.

Sottolineiamo immediatamente che si tratta di un titolo completamente gratuito che vi permetterà di annientare, almeno virtualmente, il male grazie alla forza del bene! Come farete per sconfiggere i buffi diavoli? Tutto quello che dovrete fare è farvi aiutare dal percorso in cui vi troverete. Il vostro angioletto, difatti, sarà posto su una specifica striscia di terra posizionata ad una certa inclinazione. Inizialmente, sia il diavoletto che il personaggio bianco, avranno una forma quadrata che ovviamente non gli consentirà di rotolare. Con il vostro fidato dito, però, potrete dare un tap sui protagonisti e farli divenire sferici, nel momento in cui dovranno ruzzolare! Attenzione, il vostro scopo è far volare solo il diavoletto nella lava, l’angioletto deve essere salvo!

Dopo aver scaricato l’applicazione dal Market Android noterete che, pur essendo un titolo gratuito, la grafica sarà molto buona! Dal menu principale, oltre che lanciare il gioco e disattivare/attivare il suono, potrete anche decidere di acquistare la versione a pagamento che sarà priva di banner pubblicitari. Iniziando le missioni, invece, avrete la possibilità di entrare in 4 mondi differenti. Inoltre, arriverà presto un altro quadro, almeno da quanto dice l’applicazione.

Inizialmente, ovviamente, sarà sbloccato solo il primo mondo che conterrà 20 livelli in cui il bene dovrà sconfiggere il male. In ognuno non solo dovrete spingere via il diavoletto, ma anche conquistare i vari diamanti gialli disposti lungo lo scenario.

Non appena inizierete a giocare, l’applicazione vi fornirà alcune indicazioni per farvi capire come riuscire a trionfare nell’avventura. I primi livelli saranno semplici, ma in seguito la situazione comincerà a divenire più complessa. Non solo l’angioletto sarà posizionato in zone che non gli consentiranno di raggiungere con facilità il cubetto/cerchio cornuto, ma anche i diavoletti aumenteranno. Molto spesso non basterà semplicemente divenire rotondi e scivolare via, ma dovrete mutare aspetto più volte per riuscire a raggiungere i diamanti e far cadere il male.

Il gioco è molto carino e sarà in grado di intrattenervi. Dobbiamo, inoltre, considerare che si tratta di un titolo gratuito che, quasi sicuramente, riuscirà a sorprendervi piacevolmente. Non tutti i giochi free sono di questa qualità, ma HeavenHell ha conquistato la maggior parte degli utenti che gli hanno dato il massimo dei voti. Al momento, la valutazione media del titolo è 4.3. Provatela e fate giudicare ai vostri occhi!

Qui sotto troverete il link per scaricare l’applicazione dal Market Android, ma prima potrete guardare un video che vi mostrerà il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=Z3XFr7hjH64

[app]com.nelphy.android.heavenhell[/app]