Di puzzle game su Google Play ce ne sono quasi un’infinità. Molto spesso vi parliamo dei migliori rompicapo presenti sullo store, ma alcuni titoli sono disponibili solo per iPhone.

Gli utenti attendono con ansia l’uscita soprattutto di alcuni giochi che, al momento, non sono disponibili per il robottino verde. Hank Hazard faceva parte di questa cerchia, ma l’attesa è finalmente terminata. Il coraggioso criceto (o forse scoiattolo) è finalmente arrivato anche per Android e vi permetterà di divertirvi come non mai.

Gameplay

Molti di voi già conosceranno il protagonista di questo fantastico gioco che si posiziona fra i migliori puzzle game fisici sviluppati. Se amate il genere, è sicuramente un titolo imperdibile. Il personaggio principale, come vi abbiamo già detto, è un atletico criceto che ha un sogno che vuole assolutamente realizzare: Voi avrete l’occasione di aiutarlo a rendere reale questo suo desiderio. Il criceto vuole diventare un spericolato, ma capace, stuntman. Sarà in grado di coronare il suo grande sogno? Se saprete aiutarlo in modo adeguato sicuramente potrà diventare un esperto acrobata.

Come nei tanti giochi del genere l’obiettivo principale è quello di riuscire a completare i vari livelli riuscendo a superare i vari ostacoli. Il criceto sarà posizionato in una sfera trasparente che risulterà abbastanza resistente e riuscirà a resistere ai tanti urti che prenderà durante il percorso. La meta da raggiungere sarà un bersaglio bianco/rosso, ma come potrete immaginare, sarà posizionato in delle zone non proprio facili da raggiungere.

Altre volte questo obiettivo sarà situato proprio nei pressi della sfera, quindi, sarà molto semplice da toccare. Concludendo in questo modo il livello, però, vi troverete con un pugno di mosche in mano. Il criceto, infatti, non solo vuole termine il tragitto, ma soprattutto conquistare le tre stelline situate in varie posizioni dello stage. Se le acrobazie riusciranno ad essere mozzafiato potrete finanche raggiungere una speciale ghianda!

Il percorso sarà tempestato da ostacoli che cercheranno di impedirvi di conquistare tutte le stelle oppure di raggiungere il bersaglio finale. Ci saranno soprattutto dei blocchi di vetro, che in realtà sembrano di gomma, che potranno essere fatti esplodere per stabilire il percorso del criceto. Oltre a tali pezzi, ci saranno dei pesi che avranno un’importanza fondamentale. Questi ultimi, infatti, potranno cadere dall’alto per permettere alla sfera di saltare oppure bloccheranno alcuni punti pericolosi, come ad esempio il fuoco.

Questi sono solo alcuni esempi dei tantissimi strumenti che popolano i livelli, ci saranno pezzi di legno, pugni a molla, pedane elastiche, bombe e molto altro. In totale ci saranno oltre 100 livelli situati in vari capitoli.

Grafica e suoni

Hank Hazard ha una grafica di qualità, colorata e brillante. Gli sviluppatori non hanno realizzato solo un gioco simpatico e divertente, ma anche una grafica molto ben fatta. Potrete innamorarvi del protagonista del gioco e dei tanti livelli che incontrerete.

Durante il game è presente una leggera musica di sottofondo e gli effetti sonori generati dagli strumenti presenti nel gioco e dallo stesso protagonista.

Conclusione

Molti di voi avranno atteso molto l’arrivo di Hank Hazard su Google Play e, finalmente, il gioco potrà essere scaricato a prezzo zero!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito ed il video che mostra il game.

 [app]com.redrocketgames.hankhazard[/app]