Molti di voi ricorderanno, quasi sicuramente, il cartone animato di Hamtaro. In questa serie d’animazione, si potevano vedere le avventure del piccolo criceto e dei suoi tantissimi amici. Questi buffi animaletti facevano davvero di tutto e sembravano dotati di un cervello fenomenale, peccato che le loro padrone non si accorgessero delle loro potenzialità. Magari, influenzati da questo cartone, avete adottato anche voi un amico criceto. Per molti, però, sarà stata una delusione: difatti, nel cercare di incitarlo a compiere operazioni diverse dal mangiare o dormire, quasi sicuramente, non sarete riusciti ad ottenere esiti positivi. Se non altro vederlo sgranocchiare i suoi semini è davvero soddisfacente!

Lasciamo che i piccoli e adorabili animali facciano quello che realmente vogliono e, se desiderate divertirvi con degli altri tipi di criceti, potrete sempre scaricare la simpatica applicazione Android, Hamster Cannon! Qui si che le palle di pelo sapranno darsi da fare! Il loro scopo sarà quello di raccogliere tutti i Nom d’oro, ma per raggiungerli dovranno compiere delle bizzarre azioni. Visto che saltare non è una dote principale di quest’animale, avrete a disposizione un fantastico cannone che sarà pronto a sparare i vostri amici! Che cattiveria? Non vi preoccupati questi animaletti non si faranno assolutamente nulla, anzi saranno felici di arrivare lontano e acciuffare tutti i Nom, che sarebbero dei gustosi cereali!


Dopo aver scaricato l’applicazione, potrete iniziare ad immergervi nel fantastico mondo di Hamster Cannon. L’applicazione, essendo gratuita, avrà quelle solite pubblicità che potrebbero infastidire il vostro gioco. Nella parte superiore dello schermo, difatti, appare costantemente un banner che vi incinta a cliccare, ovviamente non è proprio indicato farlo. Per iniziare a giocare, invece, date un tap su “Play”.

Arriverete nella sezione in cui dovrete decidere in quale scatolo di snack tuffarvi! Inizialmente sarà possibile accedere solo alla prima confezione, successivamente sbloccando i vari quadri, si potrà accedere anche alle altre scatole. All’interno di ogni confezione, saranno presenti le varie avventure!

    

Nel primo quadro, il gioco vi fornirà delle precise indicazioni su come lanciare l’amico criceto. Tutto quello che dovrete fare sarà toccare sulla testa del buffo animaletto che, in tal modo, sarà automaticamente piazzato nel cannone. In seguito, dovrete direzionare nel giusto modo la canna dell’arma per prendere tutti i Nom presenti nel quadro.

    

Dopo aver superato le prime avventure, incontrerete altri amici criceti: questa volta gli animali avranno delle doti che ti consentiranno di superare il livello. Ad esempio, troverete un buffo criceto dotato di un elmetto super resistente. Difatti, tale animale dovrà essere lanciato contro la striscia di mattoni per distruggerla e, solo in seguito, potrete sparare l’altro criceto per agguantare i cereali.

    

Avrete l’occasione di fare la conoscenza anche di altri tipi di criceti, come quello con il capo infiammato! Senza di lui, non riuscireste mai a superare le travi di legno. Il criceto di fuoco riuscirà ad incenerire e ad annerire il legno che, in seguito, l’altro animale riuscirà a spezzare e a conquistare i Nom. Gli amici non finiranno qui, incontrerete anche il criceto bomba, il missile e molti altri!

    

L’applicazione è scaricabile dal Market Android in maniera gratuita, purtroppo però dovrete sorbirvi le pubblicità che appaiono sulla parte superiore dello schermo. Trovate qui sotto il link per scaricarla.

[app]com.bigbluebubble.hamsterfree[/app]