Ieri vi abbiamo presentato un runner game molto particolare, ispirato al film Die Hard, e oggi vogliamo focalizzarci su un gioco che, pur appartenendo allo stesso genere, risulta molto diverso. Stiamo parlando del gioco sviluppato da Noble Muffins intitolato Grudger. Pur essendo una categoria intrisa di games di questo tipo, anche questa volta l’applicazione riesce a distinguersi grazie ad alcune sue caratteristiche.

Grudger

Gameplay

Il protagonista di questo titolo è un malavitoso che si occupa di soddisfare le esigenze dei propri clienti che lo ingaggiano per svariati recuperi, ma l’obiettivo sarà sempre lo stesso: conquistare i lingotti d’argento e portali a destinazione, cioè dallo straniero che gli ha affidato il lavoro.

Non focalizzatevi troppo sullo scopo criminale del gioco, ma cercate di prestare attenzione solo a non rompere le ossa di Grudger. In questo runner game, infatti, non ci saranno cuoricini o barre che rappresenteno l’energia dell’anti-eroe, ma solo ed esclusivamente il rumore del suo scheletro che va in frantumi.

Grudger (4)

Come in ogni gioco del genere, dovrete correre su un percorso costellato di ostacoli che bloccheranno la corsa di Grudger. Il principale pericolo è rappresentato da tubi rossi che, per qualche motivo, non potranno essere assolutamente toccati dal corridore. Presenti le solite azioni che vi permetteranno di schivare elementi di intralcio: saltare e scivolare sotto le piattaforme, ma anche rimbalzare sulle pareti.

Non ci troviamo dinanzi al solito runner game a scorrimento laterale, infatti, Grudger avrà la possibilità di cambiare senso di marcia in qualsiasi momento. Basteranno degli swipe sullo schermo, a destra o sinistra, per stabilire la direzione da seguire. Questo renderà il tragitto ancora più difficile da percorrere: oltre a saltare e rotolare, dovrete anche capire la giusta strada da percorrere.

Grudger (3)

Il gioco risulta originale anche per altri motivi: i livelli, infatti, inseriranno molteplici nuovi elementi. Grudger potrà arrampicarsi su dei pioli di ferro oppure su alcune stecche di legno che gli consentiranno di roteare su se stesso. Incontrerete scale, finestre, treni, mine e molto altro, ma il vostro obiettivo sarà sempre lo stesso: prendere i tre lingotti e tornare dal cliente.

La principale particolarità di questo gioco è rappresentata sicuramente dall’angosciante morte del protagonista: dopo aver fatto sbattere il personaggio contro un qualsiasi ostacolo, udirete un macabro rumore di ossa rotte e vedrete il corpo di Grudger cadere privo di vita. In seguito, dovrete cominciare dall’inizio il livello. Il gioco, in totale, include 30 livelli.

Grudger (1)

Grafica e suoni

La grafica tridimensionale del titolo gli permette di emergere ancora di più tra i tanti runner game. Dovrete correre in ambientazioni composte principalmente da pavimenti di legno, scale oppure sui tetti di alcuni palazzi. Nel momento in cui vi troverete in cima alle abitazioni, lo sfondo sarà rappresentato da alcuni palazzi che mostrano la città in lontananza.

Presente una musica di sottofondo, ma come vi abbiamo detto l’effetto sonoro che vi colpirà maggiormente è il rumore delle ossa spaccate del malavitoso Grudger.

Conclusione

Arriviamo al tallone d’Achille del gioco, il suo prezzo. Attualmente viene venduto a 1,11 euro, ma si tratta solo di un’offerta lancio che sconta il titolo del 50%. Sarete disposti a pagare questa cifra, o il doppio, per il gioco appena recensito? A voi la scelta!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.noblemuffins.Grudger[/app]