GRIS è un’avventura già pubblicata per computer e console nel 2018 in cui controllerete una ragazza piena di speranze che si trova a dover vivere un’esperienza particolarmente difficile.
La protagonista Gris può fare affidamento sul suo abito che le fornisce nuove abilità per scoprire nuove strade da percorrere verso una crescita emotiva che le permetterà di vedere il suo mondo in un modo diverso.
L’avventura pubblicata da DevolverDigital riporta alla mente Journey e propone un gameplay caratterizzato da un ritmo compassato e non troppo impegnativo che include elementi platform che richiedono un minimo di abilità e rompicapi che non diventano mai frustranti.
GRIS non brilla in quanto a longevità ma offre un’esperienza di gioco rilassante e ristoratrice attraverso una grafica artistica che rende l’avventura un’opera interattiva da scoprire sulle note di una colonna sonora capace di evocare vari tipi di emozioni in linea con la narrativa priva di testo che può essere interpretata in maniera soggettiva.
GRIS è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’avventura nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.