Grimvalor è un platform hack’n’slash ambientato in un mondo dark fantasy caratterizzato da combattimenti frenetici, in cui vestirete i panni di un guerriero solitario che ha l’obbiettivo di ripristinare un regno corrotto.

Il gameplay offre sia combattimenti basati sull’abilità che la possibilità di esplorare i dungeon e le terre distrutte di Vallaris alla ricerca di attrezzature da potenziare mentre migliorerete il personaggio. 

Il gioco presenta delle somiglianze con Prince of Persia ed è realizzato con una grafica in 3D accattivante ottimizzata per vari dispositivi Android e battaglie epiche contro i boss, inoltre è possibile sincronizzare i salvataggi tra i dispositivi e utilizzare controller di gioco esterni in alternativa ai comandi touch che permettono di attaccare, saltare, schivare e interagire con alcuni elementi di gioco.

Grimvalor offre gratuitamente il primo dei cinque atti con gli altri quattro sbloccabili con un acquisto in-app opzionale di € 7,49 che rimuove inoltre la pubblicità, tuttavia il titolo attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.