Se siete amanti dei puzzle game, quasi sicuramente avrete scaricato il simpatico gioco Greedy Spiders, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Dopo aver superato ogni livello di questo divertente game, sarete rimasti con l’amaro in bocca. Vi manca il titolo sviluppato da Blyts? Niente paura, i ragni sono tornati! Non si tratta di qualche aggiornamento, ma del secondo capitolo del gioco che è arrivato da pochissimo tempo su Google Play.

Se siete stati dei sostenitori del primo episodio non potrete non installare anche Greedy Spiders 2 che sarà praticamente identica alla prima con qualche piccola novità. L’annuncio è stato lanciato tramite la pagina ufficiale di Facebook poche ore fa e, al momento, l’applicazione è disponibile su Google Play e non su App Store! Sullo store per iPhone arriverà fra più di un mese.

Gameplay

Non tutti conoscono la trama di Greedy Spiders e, dunque, non sapranno che cosa andranno a scaricare con il secondo capitolo sviluppato da Blyts. Si tratta di una missione in cui dovrete sfidare uno e più ragni intelligenti e affamati di insetti. Il vostro compito? Salvare le vittime dalla loro resistente ragnatela.

Questa volta Greedy Spiders 2 ha anche una breve storia introduttiva che vi spiega come sono finiti i poveri insetti nella trappola. Il tutto viene spiegato in un breve video in cui un insetto spaventato dal temporale torna frettolosamente a casa, ma nella sua dimora è nascosto il malvagio ragno. L’insetto dotato di otto zampe prenderà il posto dell’innocua vittima, grazie ad uno speciale travestimento, e trasporterà gli amici nella trappola dei ragni e, di conseguenza, il banchetto avrà inizio!

Adesso dovrete iniziare ad usare il vostro dito come una forbice che affetterà le ragnatele, ma non dovrete dimenticarvi di far scendere in campo anche la vostra intelligenza. Greedy Spiders 2, come nel precedente capitolo, sarà un gioco a turni in cui dovrete fare una mossa voi ed una mossa i ragni pericolosi che avanzeranno verso la preda. Tagliare le vie d’accesso degli insetti divoratori sarà la vostra missione, in modo da arrestare l’avanzata dei ragni e permettere alle vittime di fuggire.

Come avrete capito, i nemici neri non saranno sempre uno, anzi. Oltre a crescere di numero arriveranno ragni sempre più pericolosi e intelligenti che cercheranno delle vie più semplici da intraprendere per arrivare alla preda e sfoggeranno delle nuove particolari abilità, oltre che una diversa estetica. Inoltre, le ragnatele saranno sempre più lunghe ed intrecciate.

Oltre all’aumento dei problemi, i ragni, arriveranno anche dei potenti aiuti. Potrete iniziare ad usare dei power-up che vi consentiranno di bloccare qualche mossa dei temibili nemici. Avrete la possibilità di usare il ghiaccio che congelerà i ragni per pochi istanti, la scossa elettrica che renderà alcune zone dalla ragnatela inaccessibili ed altro ancora.

Il gioco vi spronerà ad effettuare il minor numero di tagli, infatti, verrete giudicati proprio in base al numero di mosse. Se riuscirete a usare pochi gesti, allora otterrete il massimo delle stelle come punteggio finale.

Tutto sommato il gioco ci è sembrato quasi del tutto identico al primo capitolo, ma sono stati introdotti 144 nuovi livelli (nella versione Full), degli scenari differenti, insetti diversi, ma il metodo di gioco è rimasto praticamente invariato.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo appena detto, anche la grafica è leggermente diversa rispetto al primo episodio di Greedy Spiders. Gli sfondi, dunque, saranno differenti e le ambientazioni risulteranno molto curate e dotate di colori brillanti. Il gioco include una colonna sonora molto rilassante che vi farà compagnia durante le missioni e, inoltre, sono presenti anche effetti sonori come il rumore delle forbici oppure quello che deriva dalle zampette dei ragni che si muovono.

Conclusione

Gli amanti del primo capitolo di Greedy Spiders non potranno non scaricare questa seconda versione, ma anche chi non ha giocato al primo episodio potrà divertirsi molto in questo nuovo puzzle game. Su Google Play sono presenti due versioni di Greedy Spiders 2:

  • Full (0,81 €): include 144 livelli disposti in quattro capitoli di gioco.
  • Free: offre solo 72 livelli dei primi due capitoli e integra le pubblicità.
Qui sotto trovate i link per effettuare il download ed il video introduttivo.

 [app]com.blyts.greedyspiders2.free[/app]

 [app]com.blyts.greedyspiders2[/app]