Non sempre i giochi devono essere difficili ed avere un complesso obiettivo da portare a termine per ottenere successo.

Fra i tanti titoli, la semplicità ha aiutato anche il gioco Gravity Ninja Deluxe che ha ottenuto un discreto successo su Google Play.

Il gioco offre l’ormai classica possibilità di usare il giroscopio del vostro dispositivo Android per trionfare. Il vostro scopo, infatti, sarà quello di aiutare un ninja (che personalmente mi sembra una mummia) a raccogliere lingotti, monete, diamanti e tutti gli altri oggetti preziosi posizionati lungo lo stage.

Per portare a termine la sua missione, il temerario eroe dovrà continuamente rimbalzare senza mai schiantarsi a terra. Nella parte basse dello schermo, infatti, ci saranno posizionate delle trappole che uccideranno il personaggio. Potrete incontrare draghi dotati di aculei, rocce e tronchi appuntiti e molto altro.

    

Per gestire il ninja potrete scegliere due tipi di controllo che, automaticamente, modificheranno anche il gioco. Se sceglierete paddle mode, potrete usare una piattaforma in stile Breakout su cui far rimbalzare l’eroe bendato. La padana, dunque, dovrà sempre far rimbalzare il protagonista senza farlo cadere verso il basso.

La modalità touch, invece, fa sparire questa piccola barra mobile e vi concede la possibilità di tappare sul protagonista per farlo rimbalzare. Quale sceglierete? A voi la decisione, ma Gravity Ninja Deluxe è comunque divertente. Molto carina la musica di intrattenimento e le lanterne che rappresentano i bottoni delle varie schermate del menu. Inoltre, la grafica ha un design in stile cartoon molto interessante.

    

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, qui sotto trovate il link per il download.

[app]com.letang.gn[/app]