Graveyard Keeper è un gioco di ruolo in cui dovrete costruire e gestire un cimitero medievale utilizzando tutte le risorse che riuscirete a trovare.

L’oscuro gameplay è simile a quello di Stardew Valley e combina elementi gestionali e RPG con la possibilità di creare nuovi oggetti con i materiali raccolti nelle aree circostanti.

Il titolo propone anche dilemmi etici in contrasto con gli interessi dell’impresa cimiteriale, come la tritatura degli organi dei defunti da fornire al macellaio locale.

E’ inoltre possibile esplorare le misteriose segrete per scoprire nuovi ingredienti utili per avvelenare gli abitanti dei villaggi vicini. I controlli di gioco touch screen sono piuttosto agevoli ma è assente il supporto per controller esterni.

Graveyard Keeper è disponibile per Android al prezzo di € 10,99 con acquisti in-app opzionali per il DLC Breaking Dead e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play