In questo caldissimo mese di agosto la carne putrefatta non manca! Un altro sviluppatore ha voluto lanciare un nuovo gioco a base di zombie che riuscirà a soddisfare gli utenti che amano questo genere di games.

Mad Menace Entertainment presenta il suo GraveStompers. L’applicazione viene offerta a prezzo zero, ma ci sono alcuni contenuti che potranno essere acquistati a pagamento. Lo sviluppatore ha ben pensato di rendere il gioco gratuito forse per evitare la pirateria come è successo con Dead Trigger.

Gameplay

Ogni gioco propone una nuova apocalisse, ma purtroppo il mondo difficilmente riuscirà a salvarsi. I comuni mortali non possono nulla contro questi esseri senza anima che hanno solo voglia di carne fresca. In GraveStompers non scenderà in campo il solito umano coraggioso che cercherà di salvare la propria razza, ma il game introduce una particolare novità. A combattere contro i temibili mostri sarà proprio uno di loro e, dunque, avrà luogo una lotta epica di zombie vs zombie! Il protagonista, infatti, è una creatura non morta che ha uno stile anche un po’ punkettaro.

Ci troviamo dinanzi ad un gioco non solo tetro e splatter, ma anche dotato di alcune caratteristiche che lo rendono simpatico e non troppo inquietante.

La missione sarà, ovviamente, quella di sgombrare le zone dai mostri che fuoriusciranno a frotte. Questi zombie sbucheranno da sotto terra dopo che un bagliore di luce vi avrà avvertito del terreno che sta per generare un mostro.

In seguito, potrete attaccare con le vostre fidate armi. Subito nel vostro arsenale saranno disponibili tre tipi di strumenti che serviranno ad abbattere i mostri: osso, pistola e motosega. Soprattutto quest’ultima sarà molto divertente da utilizzare per affettare i mostri. In seguito, arriveranno altri tipi di armi come fucili speciali e mazze particolari.

Incontrerete vari tipi di mostri che sapranno mettervi molto in difficoltà. Zombie infetti che vomitano sostanze tossiche, creature armate che spareranno a distanza, lombrichi enormi, ragni verdi, zombie enormi e molti altri. Non dovrete contare solo sulle armi, ma soprattutto sui movimenti. Sarà necessario riuscire a scansare i colpi emanati dalle creature e non farsi cogliere alle spalle. Non sarà un gioco da ragazzi riuscire a tenere sotto controllo tutti gli spazi dello scenario tridimensionale.

Inizialmente combatterete in un tetro cimitero, ma in seguito arriverete in delle discariche, città e in ogni luogo invaso dagli orribili e potenti zombie che non saranno assolutamente solo poltiglia di carne che cammina. Il protagonista, dopo aver combattuto in molte battaglie, potrà essere messo da parte e avrete la possibilità di scendere in campo con altre creature che interpreteranno il ruolo degli eroi. Troverete lo zombie con le mani in stile Wolverine, la ragazza morta e molti altri, ognuno dotato di caratteristiche particolari. E’ possibile sbloccare finanche il killer del famoso film Scream 4.

I personaggi e la maggior parte delle armi potranno essere acquistati o mediante le monete di questo gioco, che sarebbero le ossa che raccoglierete uccidendo i mostri, oppure a pagamento dallo store.

GraveStompers vi permette di calarvi in 80 livelli di gioco in cui dovrete difendere quattro zone diverse della città. Presto dovrebbero arrivare degli aggiornamenti che includeranno nuovi armi, missioni, mostri e molto altro!

Grafica e suoni

Come abbiamo detto, GraveStompers offre una grafica tridimensionale che renderà il gioco più divertente, ma decisamente complesso. Le battaglie si svolgeranno sotto la tenue luce della luna e i mostri emetteranno dei bagliori accecanti prima di fuoriuscire da sotto terra. Le luci brillanti saranno anche posizionate in qualche lampione/lanterna presente nello scenario che, ad ogni modo, risulterà scuro e tetro. Durante il gioco non ci sarà musica, ma solo degli effetti sonori generati dalle armi, soprattutto il costante rumore della sega elettrica, e i versi dei mostri.

Conclusione

Per gli amanti dei film horror questo gioco è decisamente l’ideale. Inoltre, risulta molto originale interpretare il ruolo di uno zombie per combattere degli altri mostri non morti. GraveStompers, come abbiamo detto, è gratuito!

Qui sotto trovate il link per metterlo in download ed il video di presentazione.

http://youtu.be/SkQIeCu1_ys

 [app]com.madmenace.gravestompers[/app]