Da pochi giorni è arrivato su Google Play un nuovo gioco d’avventura in cui potrete sfogare la vostra voglia di esser un ninja! Si tratta di un game d’azione sviluppato da Alfa Production LLC che pur essendo abbastanza semplice riesce a conquistare i giocatori.

Il titolo Golden Ninja è arrivato da pochissimi giorni sullo store ed è scaricabile sia in versione gratuita sia al prezzo di 1,62 euro. Pronti a calarvi in questa nuova appassionante missione sul vostro dispositivo Android?

Gameplay

Come potrete immaginare, dovrete rivestire il ruolo di un coraggioso ninja. L’eroe non sarà il classico uomo che indossa la divisa da guerriero, ma una strana pallina temeraria che si cimenterà in una pericolosa impresa per salvare la propria compagna. Mentre i due si gustavano il loro amore, un temibile avversario ha rapito la pallina femmina e l’ha portata lontana dal protagonista del gioco. Il ninja, dopo essere stato sconfitto, decide di tornare alla carica e di salvare la partner! Questa volta il protagonista non sarà solo, ma voi potrete divenire dei veri guerrieri trionfando in Golden Ninja.

Il viaggio pericoloso sarà costellato da molteplici livelli in cui dovrete sfruttare le ambientazioni per arrivare al traguardo finale, la bandiera Exit. Per raggiungere il vostro obiettivo ci sarà bisogno di far compiere alla pallina dei balzi precisi. L’eroe mascherato, infatti, potrà muoversi solo tramite dei salti che potranno essere gestiti attraverso il classico sistema di puntamento.

Con il dito pigiato sullo schermo, avrete la possibilità di direzionare la pallina e di stabilire la potenza del lancio. Ci sarà bisogno di saltare su pedane, rocce, ma non solo. La coraggiosa sfera ninja avrà anche l’abilità di arrampicarsi lungo i muri erbosi, appendersi ai pali e finanche nuotare. Quando sarà immersa nel liquido, il ninja non potrà saltare ma dovrete solo direzionare i suoi momenti.

Nei livelli successivi, il ninja incontrerà delle nuove forze misteriose che, ad esempio, gli permetteranno di volare. La sfera sarà in grado di aleggiare in aria quando sarà presente una polverina verde che gli permetterà, appunto, di sconfiggere la gravità. Saranno presenti anche alcuni elementi naturali che consentiranno all’eroe di rimbalzare come se fosse su dei trampolini.

Dovrete fare attenzione anche dei pericolosi mostri che, se toccati, vi faranno finire nuovamente all’inizio del livello. Solo raggiungendo dei checkpoint potrete riprendere da punti diversi dallo start.

 

Oltre a raggiungere l’uscita, ci sarà anche bisogno di conquistare tutte le stelline presenti nel livello e cercare di concludere la missione il prima possibile. In questo modo potrete ottenere il massimo punteggio in ogni livello, ma molto spesso sarà davvero complesso riuscire a terminare rapidamente la missione.

Potrete cimentarvi in vari mondi, che saranno di numero maggiore nella versione del gioco a pagamento, oppure in un primo capitolo in cui non dovrete avventurarvi fra piattaforme, ma semplicemente catturare le stelle.

Grafica e suoni

Oltre ad essere un gioco molto divertente, Golden Ninja offre una grafica molto colorata e di qualità. Le illustrazioni sono molto curate e riprendono delle ambientazioni naturali, saranno presenti molti effetti grafici che daranno un tocco misterioso e magico al gioco. Anche la musica è molto curata e d’effetto, così come gli effetti sonori.

Conclusione

Golden Ninja merita il download? Noi possiamo consigliarvi di scaricare la versione gratuita e, successivamente, se dovesse conquistarvi potrete scaricare la variante a pagamento al prezzo di 1,62 €. Dopo averlo provato personalmente credo sia un titolo molto divertente.

Qui sotto trovate i link per scaricare il gioco.

 [app]com.alfaproduction.goldenninja[/app]

 [app]com.alfaproduction.goldenninjapro[/app]