Tutti noi, piccoli o grandi, ci siamo sicuramente divertiti con uno dei più classici giochi mai esistiti, l’aereo di carta. L’aereo di carta Tap Glider è un gioco gratis Android realizzato da Candy Mobile e consiste nel riuscire a far volare un aeroplanino di carta e fargli evitare ostacoli. Esso tenderà a cadere verso il basso ma dovremo essere bravi a non farlo schiantare al suolo o contro altri oggetti che incontrerà nel suo cammino.

Chissà quante volte ci saremo sfidati con i nostri amici a chi lanciava l’aeroplanino più lontano e, adesso, se non siete mai stati tanto fortunati in passato, potete prendervi la rivincita divertendovi con questo gioco molto molto carino e ben fatto.

Una volta iniziato il gioco, l’aereo tenderà a cadere verso il basso, come abbiamo detto prima, e attraverso un tap sul display sarà possibile farlo rialzare e fargli riprendere un pò di quota, tanta quanto è il tempo che teniamo poggiato il dito sul display, stando attenti a non esagerare e non far schiantare l’aeroplanino contro gli ostacoli. Il gioco si compone di tre livelli, facile, normale e difficile, e lo sviluppatore promette che in futuro ci saranno anche aerei di carta più elaborati.

E’ un gioco che personalmente mi è piaciuto molto anche perchè è stato fatto abbastanza bene e fin da subito diventa un divertentissimo passatempo. Speriamo che piaccia anche a voi.

Vi lasciamo al download dell’applicazione. Buon divertimento!

Sviluppatore: Candy Mobile
Valutazione: 4,2
Versione Android: 2.0 e superiori
Dimensioni: 2,7 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.tapglider[/app]