Ho avuto il piacere di testare personalmente queso nuovo emulatore, GBCoid,  che ci permette di goderci i capolavori della nostra infanzia direttamente sul nostro cellulare a velocita pari a quella reale!

Giocare a giochi come pokèmon o altri di quel genere è un piacere anche perchè, almeno su Liquid, l’applicazione non crasha mai la ho testata anche su G1 e l’applicazione fila anche li!

Inoltre i comandi sono completamente modificabili per dare a ognuno tutta la comodita di movimento che gli serve mentre per chi non ha una tastiera fisica, come sul mio liquid, puo tranquillamente mettere un pad e i tasti virtuali, che appariranno a fianco della casella dove viene eseguito il gioco in modo  da possedere un mini game boy anche nel proprio cellulare android.

L’applicazione regge i quick save per chi pensa di interrompere solo momentaneamente il proprio gioco e svariati slot per i salvataggi per chi vuole passare da un gioco all’altro, sempre caricabile immediatamente grazie all’apposita opzione del menu, per di piu possiamo dare a una combinazione di tasti la possibilita di fare il quick save cosi da non passare per la voce menu!

L’emulatore è scaricabile gratis dall’Android Market per la versione ridotta mentre la versione full costa 2,99$!

Che altro dire? Buon divertimento!