Alcune volte abbiamo solo voglia di usare i giochi disponibili sul nostro dispositivo Android per trivellare di colpi il nemico. Questa sera vogliamo presentarvi un gioco del genere, ma non aspettatevi un FPS, bensì un gioco d’azione a base di Alieni.

Lo sviluppatore, BreakingFingers, si focalizza ancora su uno strano protagonista occhiuto che dovrà consumare la sua vendetta. Stiamo parlando di Galaxy Assault un titolo colorato, ricco d’azione e soprattutto gratuito! Vediamo che cosa vi offre!

Galaxy Assault

Gameplay

Come vi abbiamo detto si tratta di un game alieno, ma non ci troviamo nel solito mondo invaso da creature da sterminare. Voi dovrete vestire proprio i panni di Shitake, un extraterrestre carismatico, coraggioso e super occhiuto. In pratica sempre essere un enorme occhio che vola con i suoi molli tentacoli. Per fortuna il suo occhio non è innocuo, ma sarà pronto a sconfiggere gli avversari con dei potenti colpi infuocati.

Il verde alieno vuole vendetta, per questo motivo cercherà di sterminare tutti coloro che ostacoleranno il suo ritorno a casa.

Galaxy Assault (2)

Ci troviamo dinanzi ad un endless game in cui il vostro obiettivo è quello di raggiungere distanze sempre maggiori, proprio in stile Temple Run. Dimenticatevi salti e scivolate, Galaxy Assault è un gioco 2D a scorrimento orizzontale che vi permetterà solo di trascinare l’alieno con il dito per schivare il fuoco proveniente dai nemici.

Questi ultimi saranno molto spesso più potenti del protagonista, ma la vostra furbizia riuscirà a farlo trionfare senza troppi problemi. Arriveranno gli alieni che spareranno un raggio laser costante che vi costringerà a nascondervi in una zona precisa dello stage, l’unico posto non preso d’assalto. Ancora, mostri che lanceranno enormi palle luminescenti oppure dei terribili alieni che faranno esplodere vari proiettili in tutto lo stage. il vostro alieno dovrà rispondere con il fuoco e molto spesso cambierà sistema d’attacco.

Galaxy Assault (1)

In Galaxy Assault attaccare non è l’unico metodo per trionfare, ma dovrete scansare gli avversari e i loro colpi per riuscire a vincere. A disposizione avrete solo tre vite da sfruttare, successivamente scatterà il game over e sarete costretti a ricominciare la missione dall’inizio. Presenti degli obiettivi da portare a termine, come conquistare un certo numero di monete, per non rendere il gioco troppo ripetitivo.

Come in ogni gioco del genere, non potevamo non aspettarci degli speciali power-up che vi aiuteranno a terminare la missione. Niente di nuovo, ci saranno i soliti potenziamenti, tra i tanti troviamo la calamita per prendere i soldi posti lungo il percorso, lo scudo protettivo e molto ancora.

Galaxy Assault (3)

Con i soldi potrete comprare dei nuovi personaggi oppure addobbare il vostro alieno. Alcuni oggetti saranno disponibili solo ed esclusivamente a pagamento.

Grafica e suoni

La grafica del gioco sicuramente colpisce. Ci troviamo in un’ambientazione spaziale composta da alcune nuvole tinteggiate da colori che riusciranno a conquistare la vostra vista. Lo sfondo sarà prevalentemente di colore rosa/viola, mentre le tinte degli alieni avversari risulteranno abbastanza diverse in modo da creare un interessante contrasto, stesso discorso per il protagonista.

Si i colori sono belli, la grafica è nitida, ma le ambientazioni sono un po’ troppo ripetitive! La musica di sottofondo è molto adatta ad un gioco d’azione di questo genere.

Conclusione

Galaxy Assault, un gioco d’azione che potrebbe meritare il download, inoltre potrete mettere in download il titolo in modo del tutto gratuito. Come abbiamo detto alcuni elementi saranno a pagamento, ma il game non vi forzerà a comprarli necessariamente.

Qui sotto trovate il link per il download.

[app]com.breakingfingers.galaxyassault[/app]