Sviluppato da Team 17, Escapists 2: Evasione Tascabile è un gioco di strategia sandbox con grafica in pixel art che mette il giocatore di fronte alla difficile sfida di evadere di prigione.

Impersonerete un detenuto che deve progettare un piano di fuga durante la rigida routine della vita in galera fatta di appelli, ispezioni a sorpresa, lavori forzati, attività culturali e ricreative, nel tentativo di non insospettire le guardie del vostro complotto. Comprando e barattando potrete ottenere oggetti indispensabili per la creazione di gadget utili per mettere a segno una perfetta “fuga da Alcatraz”.

Il gioco offre la possibilità di esplorare le prigioni più vaste del mondo con i loro numerosi piani, tetti, condotti d’aria e tunnel sotterranei che dovrete sfruttare con astuzia per eludere la sorveglianza e conquistare la libertà.

Il gameplay consente di allenare la mente e il corpo con interessanti letture in biblioteca e vari esercizi in palestra per incrementare le possibilità di riuscire nell’impresa. Potrete personalizzare a piacimento il detenuto e utilizzare il sistema di combattimento rinnovato per uscire con stile dalle situazioni più ingarbugliate.

Escapists 2: Evasione Tascabile è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 ma non contiene acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play