Fuga da Chernobyl è un’avventura horror ambientata nella centrale nucleare disastrata tre decenni fa che dovrete esplorare per svelare i misteri mai risolti.

Il titolo è il seguito di Radiation City e vi porterà nell’oscurità e nei pericoli dell’impianto nucleare accuratamente ricostruito in scala 1:1 e liberamente esplorabile con visuale in soggettiva.

Tra le minacce presenti fanno da padroni gli zombie e le radiazioni anomale, pertanto dovrete cercare armi e attrezzature per affrontare le varie situazioni potenzialmente letali.

Nell’ambiente ostile potrete trovare vari tipi di armi bianche e da fuoco e avrete la possibilità di provare il nuovo sistema di combattimento basato su fisica e movimento realistici e sfruttare il nuovo sistema stealth basato sul suono.

Graficamente il gioco è di buona fattura ed è accompagnato da un gameplay intrigante che ricorda titoli come Resident Evil VII.

Fuga da Chernobyl è disponibile per Android al prezzo di € 4,39 senza acquisti in-app, attualmente in promozione al prezzo di € 2,39, ma al momento è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.

Android app sul Google Play