Amanti dei giochi di corse preparatevi a mettere in download un nuovo game divertente colorato e soprattutto originale: Flip Riders. Il titolo è stato sviluppato da Bad Juju Games che già si fece conoscere per il colorato titolo The Mooniacs.

Il game di cui vogliamo parlarvi oggi vi consentirà di divertirvi in modo molto economico, difatti, il gioco è scaricabile da Google Play a prezzo zero. Già conoscete Flip Riders? Se non l’avete provato è arrivato il momento di metterlo in download.

Gameplay

Il gioco che vi consigliamo oggi vi consente di mettervi alla guida di piccole moto da cross che, ovviamente, vi faranno compiere delle pazze acrobazie su due ruote in frenetici scenari disegnati in modo magistrale.

I mezzi di trasporto saranno guidati da personaggi diversi, che potrete scegliere autonomamente, ed anche i percorsi saranno differenti. All’inizio dell’avventura, infatti potrete decidere fra Maverick, Mimi, Shadow, Dixie, Rocket. Potrete optare fra quattro percorsi diversi: easy peasy, extreme riders, ghots racing, dart bikers.

Lungo la strada, come ogni gioco del genere, troverete degli elementi che vi aiuteranno ad effettuare delle mosse speciali in aria. Ci saranno, ad esempio, dei trampolini, delle molle che vi consentiranno di saltare delle automobili, bidoni e finanche trappole pericolose, come addirittura vasche in cui ci sono degli squali.

Avrete finanche la possibilità di usare il vostro mezzo motorizzato per compiere dei giri della morte che potrete effettuare mentre vi trovate in aria, dopo un salto, oppure mentre usate dei trampolini speciali. Durante le corse incontrerete, costellate da accelerate e salti, dovrete anche evitare pericoli come, ad esempio, degli squali volanti.

Ovviamente, durante le acrobazie dovrete anche fare attenzione a non cadere, difatti, potrete facilmente sbilanciarvi. Inoltre, saranno presenti anche dei power-up che vi permetteranno di rallentare il gioco oppure accelerare la corsa.

Nella modalità Dart Bikers, non dovrete solo saltare e correre, ma centrare un preciso bersaglio con la vostra moto. Flip Riders, per incentivarvi, vi permetterà di conquistare da 1 a 3 stelle e, dunque, avrete la possibilità di superare il livello con un certo punteggio. In questo modo avrete la possibilità di sfidare anche i vostri record personali.

Per controllare le particolari moto da cross potrete scegliere fra tre modalità diverse. La prima vi consentirà di utilizzare i classici bottoni touchscreen: avanti, indietro, salto e acceleratore. Potrete sostituire i tasti direzionali con un unico bottone slide per impennare la moto nei vari sensi. Infine, Flip Riders vi offre la possibilità di usare la modalità tilt per sfruttare l’accelerometro del vostro device Android.

Grafica e suoni

Uno dei punti forti del gioco è senza dubbio la grafica che segue lo stile cartoon. Le ambientazioni sembrano essere disegnate nei vari dettagli e seguiranno soprattutto gli scenari del Grand Canyon. I vari personaggi da interpretare avranno degli aspetti diversi e sfoggeranno delle tinte colorate e molto simpatiche. Durante il gioco, ovviamente, non mancano dei effetti sonori e una divertente musica di intrattenimento. L’interfaccia è davvero molto gradevole.

Conclusione

Flip Riders è un gioco che merita decisamente di essere messo in download. Il suo prezzo, inoltre, vi incentiverà a scaricarlo, difatti, risulta gratuito.

 [app]com.badjuju.flipriders[/app]