Gli sviluppatori non si frenano nemmeno durante il mese di agosto e lanciano costantemente nuovi games che riescono a soddisfare i giocatori in questi caldi giorni. Se amate i puzzle game, Google Play ve ne offre quante ne volete, ma molti hanno cercato di imitare i famosi giochi, come ad esempio Cut The Rope.

Oggi vogliamo presentarvi un gioco basato sulla fisica che ricorda il famoso game in cui è protagonista Om Nom: Feed Me. Il puzzle game è proposto, come spesso capita, a prezzo zero sullo store Android.

Gameplay

Vi abbiamo detto che il gioco somiglia a Cut The Rope, ma la grafica e il protagonista saranno molto differenti. Il personaggio del gioco, un piccolo coccodrillo appena nato, ha molta fame ed ha bisogno di essere sfamato. Come Om Nome vuole la caramella, lui desidera della sana frutta. Il mangiare per l’anfibio è situato in un certo punto dello stage e per farlo arrivare dovrete riuscire a trovare la via migliore.

    

Il frutto sarà alloggiato su delle siepi verdi oppure su alcune rocce. Gli elementi di colore verde, che saranno quelli erbosi, saranno eliminabili con un semplice tap. Rimuovendo queste strutture potrete far precipitare il frutto in modo da farlo cadere nella bocca del coccodrillo.

Dovrete capire quali siepi rimuovere per spingere il cibo verso l’animale. Alcune volte non ci sarà un singolo frutto e, inoltre, non ci saranno solo strutture erbose e rocciose, ma anche di legno. Molto spesso incontrerete delle altalene che vi aiuteranno a raggiungere il vostro scopo.

    

Oltre alla difficoltà che incontrerete nel capire quali elementi sfruttare e quali eliminare, arriveranno anche dei mostri che cercheranno di guastarvi la festa. Saranno dei cubi con punte acuminate che causeranno l’esplosione del frutto facendo scattare il game-over.

    

Al momento sono presenti tre capitoli di gioco che si svolgeranno in ambientazioni diverse: River, Jungle, Savanna e molto presto ne dovrebbe arrivare uno nuovo. All’interno di ogni capitolo ci saranno 36 missioni da superare e per sbloccare i vari quadri dovrete conquistare un tot di stelle. Alla fine di ogni livello verrette giudicati con un voto da 1 a 3 stelle oppure nullo se fallirete la missione.

    

Grafica e suoni

Nonostante la lontana somiglianza a Cut The Rope, Feed Me sfoggia una grafica del tutto diversa. Sembrerà di essere in un cartone animato dove lo scopo sarà, appunto, quello di nutrire il simpatico coccodrillo. Le colorate ambientazioni cambieranno in base al capitolo in cui vi troverete e anche le musiche saranno proprio in stile cartoon per bambini, ma anche gli adulti potranno non disdegnare.

Conclusione

Se amate i rompicapi questo titolo riuscirà a soddisfare la vostra voglia di usare la mente. Feed Me non è di certo un gioco innovativo, difatti, esistono molti giochi del genere presenti su Google Play, ma allo stesso tempo sarà un game che riuscirà a conquistare le vostre dita. Lo sviluppatore vi offre la possibilità di mettere in download gratuitamente il gioco da Google Play.

Qui sotto trovate il link per scaricare Feed Me.

 [app]com.droidpower.phisics.dino[/app]