Su Google Play troviamo svariati, anzi infiniti, giochi d’azione. Questi ultimi si suddividono in tanti altri generi, come ad esempio il fantasy, ma non sempre riescono ad essere all’altezza delle aspettative degli utenti Android.

Se avete voglia di immergervi in un mondo incantato, dove maghi e mostri sono i protagonisti, potrete mettere subito in download il nuovissimo gioco Fantashooting. Si tratta di un game appassionante che potrà essere scaricata gratuitamente dallo store.

Gameplay

Dei giovani apprendisti devono laurearsi nella magica scuola di Fantasy Hero. Si tratta di piccoli maghi che per ottenere il loro certificato magico dovranno superare un’ultima prova, la più difficile di tutte. Il loro obiettivo sarà quello di sopravvivere il più possibile ad una massiccia invasione di mostri per riuscire a divenire dei professionisti.

Il vostro scopo è quello di interpretare uno dei sei maghi e aiutarlo a sopravvivere un questa complessa missione. Inizialmente potrete scegliere solo uno dei protagonisti, infatti, gli altri saranno sbloccabili solo dopo aver ottenuto un certo numero di “kills”.

La missione si svolgerà in una specie di foresta incantata in cui potrete muovervi liberamente. Dagli argini dello stage arriveranno costantemente dei mostri striscianti che proveranno a colpirvi. A disposizione avrete solo tre vite che corrispondono a tre tocchi di una qualsiasi creatura.

Oltre agli esseri striscianti, ci saranno fiori carnivori, lumache ed anche delle creature più grandi che una volta distrutti genereranno ulteriori piccoli mostri che dovrete nuovamente uccidere. I nemici non arriveranno solo dai laterali, ma anche dal centro della terra che si spaccherà e farà uscire questi ultimi. Alcuni antagonisti cercheranno di colpirvi con delle bombe, ma soprattutto con delle pozioni magiche che vi trasformeranno in degli animali che non avranno poteri. In questo caso, dovrete solo fuggire e attendere che le normali sembianze ritornino.

Essendo un gioco fantasy, le armi non saranno le classiche, bensì dovrete usare delle bacchette magiche che genereranno delle speciali magie che abbatteranno i mostri. Durante la missione troverete delle nuove bacchette che risulteranno ancora più potenti, ma la loro magia si esaurirà rapidamente. Al contrario, l’arma di default avrà colpi infiniti.

Oltre alle bacchette sarà possibile trovare delle ulteriori arti magiche che genereranno un fondamentale aiuto. Dopo aver raccolto tre palle magiche di colore blu, si attiverà un mostro che sterminerà ogni avversario nelle vicinanze, mentre voi diventerete immortali.

Con i soldi guadagnati potrete acquistare degli speciali oggetti, come pozioni magiche oppure accessori.

Grafica e suoni

Grafica molto colorata e fantastica. Gli scenari danno un’idea di una vera foresta incantata ed i mostri saranno diversi ed anche questi sfoggeranno dei colori molto accesi. Gli effetti speciali saranno generati soprattutto dalle bacchette magiche diverse che spareranno colpi diversi. Inoltre, durante il combattimento si susseguiranno momenti di luce, istanti  di buio, di pioggia ed altro ancora. La musica è assente e darà spazio solo agli effetti sonori prodotti dai personaggi.

Conclusione

Gli amanti dei giochi fantasy avranno trovato pane per i loro denti con Fantashooting che potrà essere scaricato gratuitamente da Google Play. Purtroppo, al momento, l’app non è compatibile con i tablet.

Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

[app]com.skycarpenter.fantashooting[/app]