Sviluppata da Martin Magni, Fancade è un’applicazione che mette a disposizione una raccolta di giochi casual e offre la possibilità di creare i propri giochi tramite una piattaforma di scripting visiva gratuita integrata nell’app.

La modalità Quest propone una serie di casual game con grafica in pixel art e voxel da scoprire livello dopo livello, che vanno dai platform ai rompicapo, giochi di guida e altri generi, tuttavia è presente anche una sezione che offre un sacco di giochi creati dalla comunità che vengono aggiunti ogni giorno dei quali è possibile vedere il numero di volte che sono stati giocati e il totale dei like.

La sezione dedicata alla creazione dei giochi permette di liberare la creatività del giocatore partendo da un kit modificabile oppure da zero, con la pagina di supporto e video tutorial fruibili su YouTube che consentono di apprendere le nozioni necessarie per padroneggiare la piattaforma.

Fancade è disponibile per Android gratuitamente, ma è supportata da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale per rimuoverli, eliminare i timer di attesa e ottenere 30 giorni di accesso premium al prezzo di € 0,89.

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug, ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.