Ed eccoci tornati a proporvi un nuovo gioco che conquisterà soprattutto coloro che vorrebbero diventare dei piloti di aerei. Se avete dovuto riporre questo sogno nel cassetto, potrete usare il vostro dispositivo Android per farvi una bella volata. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo presentato Infinite sky, ma oggi vogliamo parlarvi di un gioco abbastanza differente da questo titolo.

Come nel precedente game, anche in Extreme Flight HD dovrete controllare un aereo, ma non ci sarà bisogno di abbattere gli avversari, ma di mettere in mostra le vostre abilità.

Gameplay

Extreme Flight HD non vi consente di usare la famosa mitragliatrice, quasi onnipresente negli altri giochi di volo, ma dovrete imparare a comandare in modo magistrale il piccolo aeroplano. Non avrete nessun margine di errore, ogni piccola imprecisione verrà ripagata con l’esplosione del velivolo che si schianterà sul suolo. In ogni livello, difatti, ci saranno una serie di elementi che l’aeroplano dovrà prontamente evitare. In realtà, la maggior parte delle volte, saranno presenti dei cerchi in cui il velivolo dovrà entrare. Non potrete penetrare in qualsiasi direzione in questi anelli sospesi in area, ma bisognerà rispettare la direzione indicate dalle frecce situate all’interno.

Durante queste operazioni dovrete essere estremamente attenti e precisi. Se toccherete il bordo dei cerchi, l’aereo precipiterà e si sfracellerà al suolo. Per fortuna, il pilota situato all’interno riuscirà sempre ad uscire dal mezzo alato e a toccare il suolo illeso grazie al paracadute.

La situazione diventerà ancora più complessa, e da vera esperti, soprattutto quando gli elementi inizieranno a muoversi. Non solo i cerchi non saranno più fissi, ma verranno posizionati anche nei pressi di un altro anello sempre in movimento. Dovrete necessariamente passare in un preciso istante per non urtare contro i bordi.

Nei vari livelli ci saranno altri elementi che renderanno la missione più complessa, difatti, non potrete svolgere delle manovre in totale libertà, ma bisognerà prestare attenzione alle mongolfiere e ai dirigibili. Dovrete scansare anche agli elementi che si ergono dal suolo, come ad esempio la torre di controllo.

Altre volte, invece di entrare in dei cerchi, dovrete raccogliere quanti più elementi possibili. Questi ultimi potranno essere, ad esempio, dei palloncini.

Il gioco vi offre la possibilità di volare in diversi scenari. Ognuno di questi rappresenterà un capitolo del gioco in cui ci saranno dei livelli da superare. Per sbloccare i vari quadri, dovrete conquistare le stelle necessarie. Inoltre, potrete anche scegliere fra vari tipi di mezzi alati che, inizialmente, risulteranno bloccati.

L’aeroplano sarà molto facile da controllare. Questa volta non scende in campo l’accelerometro, che forse renderebbe la missione fin troppo complessa, ma avrete a disposizione dei tasti touchscreen direzionali. Inoltre, sarà presente un bottone che vi consentirà di aumentare la velocità dell’aereo.

Grafica e suoni

Extreme Flight HD offre una grafica semplice, ma definita e curata. In ogni capitolo vi troverete a sorvolare ambientazioni diverse. Inoltre, dovrete volare sia di giorno sia di notte ed anche le condizioni ambientali cambieranno. Incontrerete, difatti, pioggia e tempeste. Durante il volo sarà presente una colonna sonora che dovrebbe incentivarvi a dare il meglio di voi. Ogni azione dell’aereo, come il precipitare o accelerare, sarà accompagnata da un suono preciso.

Conclusione

Extreme Flight HD è un gioco molto divertente in cui dovrete dimostrare la vostra precisione. Sarete in grado di essere dei piloti provetti? Per provarci dovrete scaricare l’applicazione. E’ disponibile una versione demo, che mette a disposizione un singolo capitolo, ma il gioco completo costa 0,82 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che illustra il game.

 [app]com.tsv.extremeflight_free_hd[/app]