Escape Lala è un’avventura punta e clicca realizzata con grafica in pixel art in cui dovrete uscire da varie stanze risolvendo dei puzzle.

Vi sveglierete in una caverna magica piena di misteri senza ricordare nulla e dovrete scoprire i segreti di Lala raccogliendo oggetti e utilizzandoli nel modo giusto.

Potrete cercare le monete d’oro sparse per la caverna e utilizzarle per ottenere suggerimenti, ma dovrete usarli con parsimonia per completare il gioco con un buon punteggio.

Il gioco trae ispirazione dalle avventure classiche LucasArts e Sierra degli anni 90 ed è basato su schermate fisse esplorabili con semplici tocchi e swipe.

Escape Lala è disponibile per Android gratuitamente in lingua inglese ed è supportato da un acquisto in-app opzionale di 1,09 euro per rimuovere la pubblicità.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.