Sul Android Marketplace è comparso in questi giorni un nuovissimo gioco che forse tutti conoscerete: sto parlando di EA Sports Fifa 10.

Ebbene si potete ora acquistarlo, oltre che su iPhone e iPad, anche su tutti gli smartphone Android anche se molto probabilmente in quelli di fascia molto bassa non funzionerà. Il Multitouch è d’obbligo, o quasi, infatti è possibile sfruttare l’accelerometro per muovere i giocatori semplicemente abilitando l’opzione nel menu dei comandi.

Io ho subito acquistato il gioco e testato a fondo sul Nexus One soprattutto usando il multitouch per muovere i giocatori e allo stesso tempo tirare o passare la palla e posso dirvi che ho vinto 1-0 Sampdoria vs Juventus :eheh: A volte il problema delle coordinate si fa sentire ma molto meno se il pad direzionale per far muovere i calciatori lo posizionate in alto a sinistra dello schermo.

Al primo avvio del gioco vi verrà richiesto di scaricare 30mb di file sulla vostra SD dopodichè potrete iniziare a giocare! Se avete problemi nel far avviare il download dei file potete scaricare il pacchetto da qui: http://www.mediafire.com/?1dwcdmyzozj mettendo la cartella estratta in SDcard/data/data/ (quindi create una cartella data e dentro metteteci un’altra cartella data dopodichè incollateci il pacchetto.

Prezzo: 5,50€

[Via]