Quando spedite un pacco pensate che ci sia qualcuno che lo porti passo passo fino a destinazione? Assolutamente no, ovviamente. Esistono dei macchinari che smistano automaticamente tutte le scatole che, in questo modo, giungono facilmente al loro destinatario. Tali sistemi sono progettati appositamente per non far incastrare i box oppure perderli. Voi sapreste creare strutture del genere? Potrete scoprirlo immergendovi nel simpatico, ma non troppo facile, gioco ideato per Android: stiamo parlando di Drop the Box!

Certo, rispetto ai normali costruttori sarete leggermente sfortunati, difatti, dovrete realizzare delle strutture anche in ambienti decisamente fuori dall’ordinario, ma arriviamoci con calma. Innanzitutto avrete la possibilità di scaricare sia la versione Lite, gratuita, sia quella Full, a pagamento, dal Market Android. In questo modo potrete testare prima la variante free ed in seguito procedere con l’acquisto dell’applicazione completa. La Lite, ovviamente, avrà dei limiti evidenti: ci saranno solo pochi livelli da superare.

Lanciando l’applicazione vi troverete subito dinnanzi ad una decisione: quale scatolone scegliere? Il gioco, infatti, vi concede la possibilità di scegliere immediatamente in quale box volete tuffarvi. Solitamente, gli altri titoli, non consentono tale procedura, ma si deve prima espugnare un quadro per poi approdare in un altro. Drop the Box, invece, vi lascia massima libertà. Non vi consigliamo di cominciare direttamente dagli altri scatoloni, perché la situazione potrebbe sembrarvi un po’ troppo complessa. Insomma, avrete la possibilità di scegliere il quadro, ma quasi sicuramente partirete dal primo!

Entrando nel primo box troverete 16 livelli da superare. All’inizio, fortunatamente, un piccolo tutorial vi aiuterà a capire quello che dovrete fare per far andare gli scatoli nel tubo. Il vostro compito sarà quello di costruire barre che riescano a trasportare i pacchi fino a destinazione. Dopo aver creato la struttura potrete iniziare a far uscire le scatole dando un tap sul tubo, dov’è presente la luce verde.

Lo scopo non sarà solo quello di far giungere i box nella tubatura, ma anche quello di prendere le monete dorate per guadagnare i punti. La maggior parte delle volte l’operazione non sarà assolutamente semplice! Dovrete davvero aguzzare l’ingegno per riuscire a capire come fare.

Ogni quadro, o meglio ogni scatolone, avrà una propria ambientazione. Nella prima vi troverete in una normale fabbrica, ma negli altri lo scenario cambierà nettamente. Già l’aspetto dei principali box vi farà intuire di cosa troverete all’interno di essi. Ad esempio, il secondo è bruciato, il terzo ha degli ornamenti marini e il quarto è a forma di shuttle! Le ambientazioni presenti in ogni scatolone riprenderanno proprio quelle caratteristiche: fuoco, acqua e spazio!

In ogni avventura non avrete sempre a disposizione lo stesso tipo di materiale, molto spesso dovrete usare barre diverse. Oltre quella normale di ferro, incontrerete quella mille bolle che farà rimbalzare gli scatoli, la movibile, quella che farà schizzare i pacchi verso l’alto e molte altre! Riuscire a completare tutti i livelli contenuti nell’ultimo box non sarà una missione semplice poiché vi troverete in assenza di gravità, difatti, i vostri pacchi aleggeranno in aria!

Il gioco è disponibile sul Market Android nella versione Full e Lite. Trovate qui sotto il link per scaricarlo.

[app]no.dirtybit.dropthebox&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwibm8uZGlydHliaXQuZHJvcHRoZWJveCJd[/app]