Vi ricordate il gioco intitolato Mutant Roadkill di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimane? Se questo game vi ha particolarmente appassionato oggi vogliamo consigliarvi un titolo dello stesso genere che, forse, riuscirà a soddisfarvi ancora di più: Drive with Zombies 3D.

 In Mutant Roadkill i protagonisti erano dei fastidiosi mutanti, mentre nel gioco di cui vogliamo parlarvi oggi torna l’amata tematica zombesca, difatti, saranno proprio loro i personaggi principali che invadono il titolo sviluppato da Tapinator.

Gameplay

Il titolo del gioco potrebbe depistarvi dallo scopo principale del game che, infatti, non è quello di guidare in compagnia di questi adorabili esseri putrefatti, ma cercare di spazzarli via dalla vostra terra! Sarete posizionati in una robusta autovettura lungo una strada deserta e, soprattutto, priva di altri esseri umani.

Qualcosa di spaventoso è accaduto al mondo e in particolar modo in quella precisa zona che state percorrendo. Ogni forma di “vita” che incontrerete lungo la strada saranno degli zombi affamati della vostra succulenta carne. Che fare per scacciarli? Investirli oppure sparargli. Queste saranno i vostre mezzi a disposizione per uccidere queste creature.

Durante la corsa, infatti, il vostro mezzo motorizzato potrà tranquillamente buttare sotto questi fastidiosi mostri in stile Carmageddon, ma alcune volte gli zombie mostreranno delle particolari abilità di salto. Se non centrerete a pieno il loro corpo morto, questi ultimi si attaccheranno alle portiere della vostra automobile.

Per fortuna prima di incamminarvi in questo lungo viaggio avete riempito il vostro arsenale. Non appena gli zombie si appenderanno alle portiere potrete usare le vostre speciali armi per ucciderli. Tramite dei controlli touchscreen, premendo sui laterali dello schermo, potrete anche direzionare i vari spari. Se, ad esempio, gli esseri si attaccheranno sulla sinistra, dovrete tappare sul laterale sinistro del display.

Investire e sparare, in realtà, non è l’unico modo per sconfiggere questi esseri. Quando gli zombie saranno divenuti dei fastidiosi passeggeri non graditi, potrete usare anche i vari rottami presenti lungo la strada per disarcionarli. Questo metodo potrebbe essere molto pericoloso, infatti, dovrete fare attenzione a non sbattere contro questi mezzi abbandonati che, di conseguenza, distruggeranno la vostra automobile e il gioco si stopperà all’istante.

Vi conviene fare un perfetto slalom fra gli ostacoli presenti in strada e centrare con il muso della vettura gli zombie che si troveranno per strada.

Nel gioco avrete la possibilità di sbloccare nuove armi e altre vetture, ma purtroppo gli elementi non bloccati sono davvero pochissimi. Questo è uno dei maggiori limiti di Drive with Zombies 3D che, purtroppo, vi permette di usare particolari vetture e speciali armi solo usando dei coins, ma questi ultimi si acquisteranno a pagamento dallo store. I vari pacchetti di monete non hanno nemmeno un costo economico.

Grafica e suoni

L’interfaccia del gioco è davvero molto semplice e potrebbe risultare anche ripetitiva. Lo scopo di questo Drive with Zombies 3D, però, è quello di farvi divertire ad investire gli zombie usando l’accelerometro del vostro device, ma se gli scenari fossero stati più vari sarebbe stato di gran lunga meglio. Non è presente una colonna sonora, ma sentirete solo gli effetti sonori emessi dalle armi e dai mezzi.

Conclusione

Appassionati dei giochi in cui bisogna investire tutto ciò che si muove? Allora Drive with Zombies 3D potrebbe conquistarvi senza problemi. Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play, ma come vi abbiamo detto per sbloccare i contenuti dovrete acquistare le monete.

 [app]com.tapinator.drivingwithzombies[/app]