Nel mese di marzo vi parlammo di un particolare rompicapo da risolvere con un dito. Vi ricordate di One touch Drawing? Se avete capito di cosa stiamo parlando, potrete farvi una veloce idea del titolo che vogliamo recensire oggi.

Drag the Rope è grossomodo simile al gioco di cui abbiamo parlato in passato, almeno per quanto riguarda la meccanica di gioco. Per il resto il nuovo game gode di molteplici caratteristiche uniche.

Gameplay

Drag the Rope è un divertente, ma complesso, rompicapo che sarà in grado di mettervi in difficoltà. Lo scopo del gioco è quello di trascinare alcune corde per dei punti precisi. Ci saranno delle vere e proprie forme geometriche da coprire con la fune che avrete a disposizione nel gioco. In ogni angolo sarà presente un chiodo di legno che vi permetterà di appoggiare la corda per curvarla in modo da coprire la linea successiva.

    

La complessità del gioco risiede soprattutto nell’impossibilità di passare due volte per lo stesso punto. Non potrete, dunque, assolutamente mettere due funi sovrapposte, ma ogni corda dovrà percorrere una singola volta una retta precisa. Più che procedere per tentativi dovrete pensare all’inizio del livello come percorrere la forma geometrica, cercando di evitare di rimanere intrappolati in un punto. In questo caso, difatti, sarete costretti a riavviare la missione.

    

A complicare ulteriormente la situazione ci saranno anche delle rette particolari che potranno essere percorse solo in un senso. Quando vi troverete dinnanzi a queste linee, composte da tante freccette, dovrete necessariamente trascinare la corda seguendo la direzione indicata dalle frecce.

    

Dopo aver completato il livello, una luce percorrerà la corda che avrete disposto nel modo giusto. In seguito, compariranno molteplici monete che dovrete prendere. Se non tapperete su questi elementi non riuscirete a conquistarle. Infine, una schermata conclusiva vi mostrerà le stelle che avete ottenuto, il giudizio si baserà soprattutto sul tempo impiegato per sciogliere il rompicapo.

A cosa serviranno le monete raccolte? Dalla sezione shop potrete acquistare degli aiuti che vi guideranno nella risoluzione del rompicapo. Durante il gioco, difatti, in alto a destra è presente un’icona a forma di chiave che rappresenta il suggerimento. Tappando su di essa compariranno delle manine che vi indicheranno il punto dove trascinare la corda.

    

Drag the Rope vi offre la possibilità di cimentarvi in moltissimi livelli suddivisi in vari capitoli. Le missioni saranno rappresentate da palloncini colorati.

Grafica e suoni

Drag the Rope possiede una grafica molto semplice, colorata e simpatica. Rispetto al gioco con cui l’abbiamo paragonato all’inizio, One touch Drawing, il game presenta sicuramente ambientazioni meno fredde. I livelli si concentreranno quasi esclusivamente sulla corda che avrà uno stile cartoon, mentre il resto dello scenario, lo sfondo, sarà un tappeto erboso. Mentre vi concentrerete, per cercare di capire come risolvere il rompicapo, sarete accompagnati da una simpatica musica di sottofondo. Non mancano gli effetti sonori come, ad esempio, il suono delle monetine.

Conclusione

Se avete apprezzato il gioco One touch Drawing, con assoluta certezza sarete conquistati anche da Drag the Rope. Gli appassionati di puzzle game non potranno non mettere in download questo gioco che sarà in grado di farvi scervellare.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito ed il video che illustra il game.

 [app]com.itiangua[/app]