Downwell è uno sparatutto a scorrimento verticale inverso con elementi platform realizzato con grafica in pixel art in cui controllerete un ragazzo che si avventura in un pozzo alla ricerca di un enorme tesoro.

Il protagonista potrà contare solo sui suoi Stivali Mitragliatore per farsi strada sempre più in profondità affrontando l’oscurità e le creature maligne.

Il gameplay è di tipo roguelike e nessun viaggio all’interno del pozzo sarà mai uguale a un altro, con le gemme rosse disseminate fra le rocce da raccogliere e misteriosi segreti da scoprire.

I controlli di gioco prevedono due pulsanti per spostare l’esploratore a destra e a sinistra e un pulsante per saltare e sparare rallentando la caduta, inoltre sono presenti degli upgrade come il fuoco potenziato e il jetpack d’emergenza, la calamita per le gemme oppure la vista laser.

Downwell è disponibile per Android al prezzo di € 3,19 senza acquisti in-app ed è reperibile Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play