Doom è stato uno dei giochi simbolo degli anni 90, quando le console ancora non esistevano, almeno non come le conosciamo ora, e per giocare esisteva ancora il glorioso Commodore Amiga 500. Nel corso degli anni il gioco si è evoluto ed ha raggiunto tutte le maggiori piattaforme, arrivando quindi anche sul robottino verde.

Ad avere l’onore di far girare ufficialmente Doom sono solo NVIDIA SHIELD TV e NVIDIA SHIELD Tablet però, e nessun altro dispositivo. Invenstendo poco più di 10 euro potrete giocare all’intera serie di Doom. Si, perché il titolo pubblicato su Play Store si chiama Doom 3 BFG Edition (dove BFG sta per Big Fu**ing Gun) ma include tutti i titoli della serie finora pubblicati.

Oltre all’originale Doom troviamo quindi Doom 2, Doom 3 e tutte le espansioni ed i contenuti extra pubblicati nel corso degli anni dagli sviluppatori. Doom 3 BFG è una versione evoluta dell’originale pubblicato nel 2012 e può vantare una risoluzione FullHD a 60 frame al secondo e sembra non avere alcuna incertezza su SHIELD TV, nemmeno con lo schermo pieno di nemici da abbattere.

Sono richiesti 4GB di spazio per poter installare Doom 3 BFG ed è consigliato l’uso di un controller bluetooth su NVIDIA Tablet per ottenere la miglior esperienza di gioco possibile. Potete acquistare Doom 3 BFG dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.id.doom3bfg’ name=’com.id.doom3bfg’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via