Dolphin Emulator è un’applicazione che permette di emulare le console Nintendo Wii  e GameCube su smartphone e tablet Android.

L’app è attualmente in versione beta 5.0-8512 ma verrà migliorata di mese in mese con gli aggiornamenti che permetteranno di giocare con i titoli per GameCube e Wii in modo sempre più fedele a quanto possibile tramite un vero hardware.

L’interfaccia presenta tre tab, quelle con le ROM per GameCube e Wii e quella con le cartelle, mentre nella parte superiore è possibile accedere ai settaggi che offrono all’utente la possibilità di trovare la combinazione di impostazioni ideale che possa garantirgli la migliore esperienza possibile sul dispositivo in uso.

I comandi di gioco riproducono virtualmente in sovrimpressione i gamepad delle controparti reali. Ricordiamo che l’app non contiene alcun gioco quindi è necessario caricare le immagini dei titoli originali nell’emulatore per giocarci.

Dolphin Emulator è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play