Oggi vi parliamo di un titolo di arti marziali, ma decisamente fuori dal comune. Già vedere il buffo animale, un procione, destreggiarsi con un bastone e vestito come se fosse un ninja importante potrebbe far perdere di credibilità il gioco, oppure no? In realtà questa caratteristica, insieme a molte altre, riescono a far divenire questo game davvero un ottimo titolo di intrattenimento.

Se non possedete ancora Dojo Madness, vi consigliamo di scaricarlo sul vostro device Android.

Iniziamo con il dire che il gioco deve essere compreso, appena riuscirete ad imparare la modalità di combattimento inizierete a divertirvi. In precedenza, se avrete fretta di tirare colpi a casaccio, potrete sopravvivere molto poco e quasi sicuramente vi annoierete immediatamente. Sfruttando il tutorial, però, in pochissimi istanti potrete apprendere le tecniche fondamentali per distruggere tutti gli avversari che vorranno invadere il vostro Dojo. Il procione non consentirà a nessuno di fare una cosa del genere, voi volete aiutarlo?

Se siete disposti a calarvi in una missione del genere, potrete scaricare gratuitamente il titolo Dojo Madness dall’Android Market. Gioco gratuito significa di scarsa qualità? Molto spesso vi abbiamo dimostrato che quest’affermazione non è sempre vera, anzi. Alcuni titoli free meritano davvero di soggiornare sul vostro device e questo, a mio parere, è uno di loro.

Dopo aver effettuato il download, potrete iniziare immediatamente ad ammirare la grafica di questo gioco che risulta molto buona. Anche il menu sarà caratteristico. Inizialmente il titolo comincerà con il protagonista che si allena all’aperto e, appena darete un tap, compariranno le voci del menu. Dovrete scegliere le varie sezioni, ognuna disposta su una pietra o su un gong. Come vi abbiamo precedentemente anticipato, è molto importante dare un veloce occhio alla sezione tutorial.

Anche se non volete vedere il manuale del gioco, selezionando la voce “Fight” per iniziare il combattimento, comunque vi troverete delle schermate di aiuto prima di iniziare. Una volta iniziato il gioco vi troverete al centro dello scenario armati solo della vostra mazza! Il cerchio, in cui sarete posizionati, è circondato da 8 corridoi dai quali arriveranno i nemici da contrastare.

Vi consigliamo di non dare colpi a casaccio per non sprecare energia! Non sapete di cosa stiamo parlando? Allora forse avrete fatto i pigri e non avrete visto le pagine tutorial, ma vi illuminiamo immediatamente. Sullo schermo sono presenti due barre: quella sulla sinistra, la rossa, indica lo stato di salute, mentre quella sulla destra, la blu, indica la vostra energia. Fin quando avrete potere potrete sferrare dei particolari colpi letali per nemici più difficili da abbattere.

La maggior parte degli antagonisti potrete combatterli con il bastone, dando un tap su di loro nel momento in cui si avvicineranno, ma per altri mostri invece dovrete usare maggiore potere. Dando due tap su un nemico partirà una sfera che colpirà e annienterà automaticamente l’avversario. Ad esempio, questo tipo di attacco è necessario per quella specie di tartaruga che cercherà di colpirvi da lontano e anche per il gigante.

Alcune volte, però, sarete circondati: che cosa fare a questo punto? Potrete usare delle particolari tecniche. Se la vostra barra energetica è piena, se avete dunque conservato la forza, potrete sfruttare dei colpi letali. Con tre dita dovrete dare un tap sullo schermo e partirà lo speciale attacco che sterminerà qualsiasi cosa si trovi dinnanzi a voi.  Se la situazione non è critica, potrete risolvere anche con un colpo di sole due dita per lanciare un attacco più leggero.

Qui sotto trovate il link per scaricare gratuitamente l’applicazione dal Market Android, ma prima guardate il video che mostra Dojo Madness.

[app]com.n3vgames.dojomadness[/app]