Noi utenti Android sappiamo che per reperire giochi per il nostro device Android non dobbiamo solo affidarci al sempre aggiornato Google Play, ma anche all’App Store di Amazon e al Samsung Apps, se ovviamente utilizzate un dispositivo della casa coreana.

Oggi vogliamo presentarvi un gioco arrivato proprio sullo store della Samsung che, dunque, non sarà disponibile per tutti i dispositivi, ma se possedete un device di tale marca vi consigliamo di effettuare subito il download gratuito di Doc & Dog.

Gameplay

Doc & Dog è un simpatico runner game che offre delle caratteristiche diverse dai soliti giochi del genere che, dunque, lo rendono davvero molto interessante e anche dotato di un pizzico di originalità. In questo titolo il personaggio principale sarà un folle scienziato che vuole raggiungere il suo fidato migliore amico, un cane! Per farlo dovrà compiere un lungo viaggio usando le sue incredibili invenzioni che lungo il percorso potranno essere realizzate.

L’avventura avverrà soprattutto in volo, ma lo scienziato avrà anche l’occasione di correre sul terreno quando inventerà della apposite macchine. Inizialmente userà una specie di elicottero a pedali che di certo non gli permetterà di raggiungere velocità alte.

Inoltre, l’energia del dottore, che pedalerà senza sosta, si esaurirà velocemente fino a far scattare il game over e la missione resterà incompiuta. Ogni qualvolta che perderete, l’avventura riprenderà dal principio, come ogni classico runner game.

La forza dello scienziato potrà, anzi dovrà, essere alimentata dalla frutta che galleggerà in cielo. Prendendo mele, banane, aranci, ciliegie e molti altri genuini alimenti, la barra energetica si ricaricherà sempre di più ed il viaggio non terminerà mai.

Durante l’avventura, ci saranno molti pericoli da scansare che cercheranno di interrompere il viaggio del professore. In volo ci saranno molti uccelli che potrebbero colpire il protagonista, facendogli perdere molta energia, ma dovrete prestare attenzione anche ad alcuni buchi neri, se così possiamo considerarli, che daranno una bella scossa elettrica allo scienziato.

Mentre viaggiate verso il vostro cane, non dovrete solo pescare la frutta, ma anche dei particolari ingranaggi. Quando riuscirete ad intascare tutto il gruppo di meccanismi (tre elementi) comparirà uno speciale power-up che aiuterà il professore a volare rapidamente. Potrebbe apparire un razzo, un elicottero speciale, un gommone per scivolare sulla neve oppure tanti altri veicoli.

Nel sacco del folle, oltre a frutta e ingranaggi, ci saranno anche delle lampadine. Dovrete raccogliere queste ultime per alimentare, o per meglio dire acquistare, le idee del professore dall’apposita sezione.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è davvero molto curata e le ambientazioni non solo risultano belle da vedere, ma anche varie. Lo scienziato volerà in diversi scenari, come ad esempio il deserto, i ghiacciai, la jungla, isole estive e molti altri. Anche gli effetti speciali, come quelli generati dai power-up, saranno fantastici. La musica di sottofondo vi intrattiene durante il volo dello scienziato.

Conclusione

Doc & Dog è un runner game particolare e simpatico, ma potrete metterlo in download solo dal Samsung Apps. Lo scaricamento sarà completamente gratuito, se possedete un device dell’azienda coreana non fatevi scappare questo gioco. Purtroppo, però, alcuni dispositivi Samsung potrebbero non essere compatibili.

Potrete scaricare il game da questo link.