Pochi giorni fa abbiamo recensito il famoso gioco “Ruzzle”, il game di parole più famoso del momento. Soprattutto tramite Facebook il titolo ha trovato terreno fertile, ma in passato lo spazio sociale era dedicato soprattutto ad un altro gioco.

Ci fu un periodo in cui gli utenti delle pagine bianche e blu persero la testa per un game colorato, divertente e perfetto per trascorrere qualche minuto di svago. Stiamo parlando di Diamond Dash, quasi impossibile non ricordarlo.

Il titolo ha avuto un incredibile successo, ma da molto tempo gli utenti hanno scelto di concentrarsi su altro. Wooga, però, lo ha lanciato solo ora sullo store di Google Play: avrà seguito una strategia oppure si tratta solo di un clamoroso ritardo? Non possiamo dirlo, ma a pochi giorni dal suo arrivo sullo store ha guadagnato infiniti download. Il colorato gioco, dunque, sembra essere tornato di moda!

Diamond Dash

Gameplay

Diamond Dash, ma che cos’è questo gioco? Si tratta di un game in cui dovrete abbinare le tante gemme di colore diverso. Ogni mattoncino non solo avrà una propria tinta, ma anche un simbolo che rappresenta la categoria a cui appartiene.

Lo scopo del gioco, dunque, sarà quello di accostare tre gemme, o più, dello stesso tipo per farle immediatamente scomparire. Non si tratta di una corsa contro il tempo prima che lo stage si riempia del tutto, in stile Tetris, ma dovrete solo eliminare i mattoncini per ottenere quanti più punti possibili.

Una volta rimossa una serie, lo spazio liberato sarà immediatamente riempito da altre gemme colorate fin quando il tempo a disposizione non terminerà. Avete 60 secondi a disposizione per riuscire ad eliminare quante più elementi possibili a suon di tap sullo schermo.

Il gioco, inoltre, cercherà di aiutarvi nell’individuare gli oggetti simili: dopo qualche secondo passato senza effettuare nessuna mossa, le gemme da eliminare inizieranno a lampeggiare.

    

Il titolo cerca, inoltre, di abbattere la monotonia, infatti, accumulando punti potrete superare i vari livelli e arriveranno nuovi elementi che renderanno il gioco più particolare. Ad esempio, verrà integrato il fuoco oppure i diamanti che diventeranno degli elementi fondamentali del gioco. I brillanti potranno essere conquistati solo se riuscirete a rimuovere un alto numero di gemme, senza mai sbagliare. Oltre il diamante magico, ci sarà anche la bomb mistica, il bonus di tempo e lo splash di colore!

Non manca, ovviamente, la possibilità di giocare contro i vostri amici di Facebook per batterli e, inoltre, sarà possibile sincronizzare gli account: sul social network e sullo smartphone avrete lo stesso punteggio.

    

Grafica e suoni

Forse non ci sarà bisogno di illustrarvi la grafica di Diamond Dash che risulta colorata ed estremamente brillante. Le gemme avranno delle tinte luminose ed anche il retro dello stage, lo sfondo del gioco, cambierà dopo ogni livello. Inoltre, arriveranno gli effetti speciali generati dai power-up. Il titolo include degli effetti sonori fantastici, vi sembrerà di toccare davvero delle gemme magiche!

Conclusione

Diamond Dash da scaricare? Si, ma non possiamo non evidenziare un suo grande difetto. Si tratta di un titolo gratuito, ma per giocare dovrete sprecare dei cuoricini che, una volta terminati, dovranno essere acquistati. Se non volete spendere soldi o dovrete attendere del tempo oppure effettuare il log-in con Facebook per avere dei cuori extra. Forse, sarebbe stato meglio pagare una piccola somma, ma poi poter giocare senza limiti.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

http://youtu.be/yTiSiZ67KEw

[app]com.wooga.diamonddash[/app]