Un attesissimo gioco ha fatto finalmente il suo debutto su Google Play. Il titolo Dark Legends è scaricabile dallo spazio Android, ma non solo. Il gioco, difatti, può essere messo in download anche dal Web Store di Chrome, ma non è ancora disponibile su App Store.

Per una volta potrete sfoggiare un titolo decisamente meritevole e sapere che solo gli utenti Android, al momento, hanno la possibilità di utilizzarlo, mentre quelli della mela dovranno attendere.

In Dark Legends dovrete rivestire i panni di un potente vampiro che cerca di ribellarsi e soprattutto difendersi dalla razza umana che vuole spazzarlo via insieme a tutto il resto della sua specie. Dopo esservi calati in questo ruolo, potrete gustare la vera particolarità di questo gioco: Il titolo, difatti, è un interessante MMORPG. Questo significa che non dovrete svolgere le missioni da soli, ma molti altri giocatori potranno aiutarvi a trionfare. In pratica si tratta di un multiplayer di massa.

Lo sviluppatore Spacetimes Studios non si è concentrato solo su tale caratteristiche, ma ha curato ogni minimo dettaglio. Non solo potrete immergervi un’appassionante compito da portare a termine, ma potrete assistere ad una particolare grafica che soddisferà soprattutto gli amanti dell’horror. Essendo un gioco basato sulla vendetta e la sopravvivenza dei vampiri non mancheranno fiumi di sangue che molto spesso inonderanno il display del vostro device Android.

Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione da Google Play, per giocare dovrete creare un nuovo account. Se non volete registrarvi potrete usare l’account Google oppure semplicemente quello di Facebook. In seguito, potrete subito immergervi in un tenebroso filmato che vi spiegherà la storia di questi vampiri che vi caricherà per affrontare l’ardua missione.

Successivamente, avrete la possibilità di decidere se impersonificare un vampiro di sesso femminile o maschile. Inizialmente, però, non potrete personalizzarlo ma solo svolgere alcune missioni e delle azioni. Il vampiro potrà essere comandato tramite le frecce direzionali che appariranno sul lato sinistro dello schermo, mentre sulla destra ci saranno i colpi da sferrare. Oltre la spada, che userete per affettare i nemici, potrete anche lanciare degli attacchi combo oppure decidere di sferrare dei violenti morsi.

Nella prima mappa, su cui saranno posizionate le varie missioni, non avrete la possibilità di sfruttare il multiplayer, ma dovrete scendere in campo da soli. Qui, difatti, apprenderete come gestire il personaggio e in che modo sconfiggere gli avversari. Durante la lotta potrete non solo tagliuzzare i mostri, ma anche lanciare dei colpi speciali. Se, difatti, terrete premuto sul tasto della spada si caricherà una barra che vi consentirà di sferrare un attacco letale. Inoltre, potrete anche distruggere gli oggetti che nascondono delle monete d’oro.

Alla fine di ogni missione, uscirà un pentacolo luminoso che indicherà il termine del compito. Dopo aver completato tutte le missioni, rappresentate da alcuni teschi, della prima mappa, potrete approdare al reale gioco. Inizierà, difatti, la modalità “Campaigns” ed arriverete a Kain’s Crest. Ci saranno in tutto nove campagne e ognuna di loro conterrà degli obiettivi da completare.

Questa volta potrete accedere alla modalità multiplayer. Non solo potrete decidere di immergervi in delle missioni di gruppo, ma avrete la possibilità di visitare la zona “Vampire District” in cui potrete incontrare tutti i personaggi connessi. Avrete la possibilità di avere informazioni su di loro,  scambiarci messaggi  e aggiungerli come amici.

 Dopo essere tornati alla mappa, avviando una missione vi accorgerete di poter cliccare sul bottone “Play Multiplayer” per decidere di scendere in campo con altri giocatori. Come vi abbiamo precedentemente detto, potrete sferrare vari tipi di attacco e mordere con i vostri denti affilati. Quando avrete abbastanza energia, per divorare un avversario, comparirà un teschio rosso sul laterale destro.

Dopo varie missioni potrete cambiare l’aspetto del personaggio e con i soldi guadagnati avrete la possibilità di approdare nella sezione “Store” e comprare vestiti, accessori ed altro. Essendo oggetti abbastanza costosi, l’applicazione vi inviterà ad acquistare le monete con i soldi reali.

Dark Legends è scaricabile gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per mettere in download il gioco, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di introduzione.

[app]sts.dl&feature=search_result[/app]