Anche questa sera ci apprestiamo a presentarvi un nuovo gioco arrivato da poco su Google Play. Si tratta di un puzzle game? No, questa volta il vostro cervello può riposare tranquillamente.

Le protagoniste di questo game saranno le vostre dita che dovranno dimostrare di riuscire a muoversi più velocemente dei cani avversari. Non stiamo offendendo i nemici che troverete nel titolo sviluppato da Bugbyte Productions, bensì stiamo letteralmente spiegando che i personaggi saranno delle bestiole affamate di ossi e soprattutto di vittoria! Pronti a vestire i panni di un cane pilota? Non dovrete far altro che installare a prezzo zero il gioco intitolato Daredogs!

Gameplay

Animali a quattro zampe che conducono degli aerei da combattimento? In Daredogs è realtà e vi permetterà di divertirvi moltissimo. In questo gioco non esiste un solo scopo, infatti, si alterneranno quattro mini giochi in cui avrete differenti obiettivi.

In ogni missione, però, dovrete riuscire a battere i vostri avversari, questo è ciò che accomuna i quattro differenti mini games. Tutti i cani vogliono trionfare per un preciso motivo: vincere il torneo di Daredogs! Quali sono i requisiti necessari per essere un vero campione? Scaltrezza, destrezza e soprattutto essere spietati verso i nemici.

Il vostro veicolo sarà armato di varie armi differenti, che varieranno in base al mini-gioco. Queste ultime vi permetteranno di fare fuoco contro i velivoli condotti dai nemici per farli precipitare. Vediamo i quattro games che include il torneo.

Il primo vi catapulterà un una vera e propria battaglia aerea, vince colui che riesce ad abbattere più volte il nemico. Dovrete usare la vostra mitragliatrice per far calare l’energia vitale dell’avversario che, infine, precipiterà. La missione è composta da vari round.

Un altro mini-gioco, invece, vi consente di giocare ad una partita che potrebbe essere denominata “acchiappa l’osso”. In pratica, il vostro aereo dovrà prendere il ghiotto osso posizionato su una base e trasportarlo su un altro appoggio. Il nemico proverà a rubarvi “la palla” in modo da segnare il punto.

Nel terzo gioco dovrete diventare dei piloti che non hanno paura della velocità. Correte lungo le frecce per riuscire a tagliare il traguardo per primi. Fate attenzioni alle mine vaganti che incontrerete e soprattutto all’avversario che cercherà di rallentarvi. In questa missione i veicoli saranno equipaggiati con un’arma in grado di lanciare dei paracadute calamitati che rallenteranno la corsa dell’aereo su cui finiranno.

Infine, potrete gareggiare in un altro gioco in cui dovrete riuscire ad acciuffare il bottino per primi. Una nave pirata volante lancerà degli oggetti che dovrete immediatamente prendere, prima che l’avversario vi soffi il premio. In questo livello, la vostra arma sparerà dei guantoni rossi che colpiranno il nemico.

In ogni mini-gioco avrete a disposizione un’arma segreta: gli ossi. Questi ultimi vi permetteranno di distrarre gli avversari che inseguiranno l’osso…d’altronde sono dei cani!

Grafica e suoni

La grafica ha un proprio stile, potrebbe sembrare spartana, ma in Daredogs diventa una caratteristica originale. Personalmente avrei preferito delle ambientazioni più colorate e maggiore nitidezza, ma forse qualcuno potrebbe non essere d’accordo. Non mancano effetti speciali come le esplosioni degli aerei. La musica di accompagnamento è una colonna sonora da battaglia.

Conclusione

Arriviamo sempre alla domanda finale, Daredogs va scaricato? È un gioco molto divertente che potrebbe riempirei momenti noiosi. Non vediamo un motivo per il quale non dovreste scaricare il titolo che, inoltre, potrà essere messo in download gratuitamente da Google Play. All’interno, però, sarete invitati a sbloccare nuove missioni tramite reali soldi.

[app] fi.bugbyte.daredogs[/app]