Dandara: Trials of Fear è un platform 2D realizzato con grafica in stile pixel art ambientato nel mondo di Salt dove gli abitanti sono oppressi e isolati. Nei panni dell’eroina Dandara sarete impegnati a scoprire i segreti nascosti nel mondo di Salt e i personaggi che lo popolano.

Il gameplay ricorda quello di Castelvania e permette di saltare su superfici diverse da pavimenti a pareti e soffitti esplorando un mondo di gioco a 360 gradi senza direzioni predefinite e senza preoccuparsi della gravità.

Per padroneggiare il gameplay sono necessari velocità,abilità, riflessi e ingegno per muoversi nell’ambiente di gioco evitando le numerose insidie e per risolvere i vari enigmi.

Il gioco è stato originariamente rilasciato nel 2018, tuttavia questo aggiornamento è gratuito per chi ha già acquistato il titolo di Raw Fury, che ora si arricchisce con 3 nuove aree da esplorare, un nuovo boss finale, nuovi poteri e meccaniche, nuovi brani musicali e un nuovo finale segreto, oltre a nuove descrizioni, dialoghi e filmati per personaggi e ambienti già esistenti.

Dandara: Trials of Fear è disponibile per Android al prezzo standard di € 5,49, ma al momento è scontato a € 2,69 senza acquisti in-app, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’avventura nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.