Da grande fan di Lovecraft non posso che apprezzare quando uno sviluppatore decide di creare giochi terrificanti e spaventosi rispettando lo stile del genio di Providence. Aver letto quasi tutti i racconti da lui scritti rende poi più semplice giudicare quando un prodotto è realmente buono o meno, ed in questo caso si può dire che le premesse sono positive.

Red Wasp Development ha rilasciato Call of Cthulhu: Wasted Lands sul Google Play Store per la gioia di tutti i fan di Lovecraft con un dispositivo Android. Il gioco ha luogo durante la prima guerra mondiale: il giocatore è a capo di un team di ricercatori e soldati che sono alla ricerca del Grande Male che sta usando i cadaveri dei morti durante le carneficine della guerra per costruire un esercito di non-morti. Lo scopo dichiarato è ovviamente la conquista del mondo.

Il gioco è un RPG con alcune peculiari caratteristiche: oltre ovviamente al fatto che si tratta di un derivato di un’opera horror (“Il richiamo di Cthulhu” è tra i racconti più terrificanti tra i tanti racconti horror che abbia mai letto), l’atmosfera cupa ed oscura è resa ancora più terribile e terrificante dalla sensazione che la fine del mondo sia dietro l’angolo. La visuale è isometrica dall’alto al basso, che rende visibile una grande porzione di spazio e permette di intravedere quel misterioso essere là, ai confini tra la luce ed il buio…

Il gioco ha tra le sue caratteristiche peculiari una grafica 3D ad alta risoluzione con texture di alta qualità ed immagini ed effetti realistici, una selezione di armamenti, equipaggiamenti, corazze e abilità che rispecchiano ciò che era realmente disponibile all’epoca e, infine, la possibilità di personalizzare il team secondo il proprio stile di gioco (distruggere i nemici dalla distanza con un fucile, massacrarli con sciabole e machete o meglio leggere il Necronomicon in cerca di un incantesimo potente?).

I fan di Howard Phillips Lovecraft saranno sicuramente soddisfatti. Il gioco è disponibile sul Play Store a 3.70€. In fondo all’articolo è presente il link al Play Store, ma prima vi lasciamo un trailer che dà i brividi… Avete sentito anche voi quello strano rumore proveniente da un’altra dimensione?

[app]com.rwd.wastedland[/app]