Crying Suns è un gioco di strategia ed esplorazione spaziale appartenente al genere roguelike originariamente rilasciato su PC e Mac in cui impersonerete un comandante di una flotta che esplora un impero misteriosamente caduto.

Il gameplay offre la possibilità di esplorare un universo generato proceduralmente e di affrontare combattimenti  causali tattici tra corazzate e le loro flotte di squadroni.

Crying Suns si ispira a FTL, Foundation, Dune e Battlestar Galactica

Il gioco di strategia di Humble Bundle è caratterizzato da una trama profonda e drammatica suddivisa in 6 capitoli che includono più di 300 possibili eventi e da un’atmosfera oscura e inquietante ispirata a titoli quali FTL, Foundation, Dune e Battlestar Galactica, ma purtroppo manca la localizzazione in italiano.

Crying Suns è stato accuratamente riprogettato per essere giocato su smartphone e tablet grazie a un’interfaccia rinnovata e interazioni touchscreen intuitive, tuttavia è necessario un dispositivo mobile abbastanza performante con uno schermo di dimensioni adeguate per garantirsi un’esperienza ottimale.

Crying Suns è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 senza acquisti in-app né pubblicità e comprensivo degli aggiornamenti futuri e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android