Temple Run sembra aver spalancato la porta d’accesso dei runner game! Google Play ne è ormai invaso, ma non tutti meritano davvero il download. Già molti di voi saranno stufi di correre e correre senza fine, proprio per questo motivo un titolo del genere deve offrire qualche caratteristica in più o essere particolare per riuscire ad emergere.

Crazy Running, secondo la nostra opinione, potrebbe meritare il vostro download. E’ un’affermazione opinabile, ma vi consigliamo di scoprire cosa vi permette di fare questo divertente titolo gratuito disponibile per Android.

Pazzo esecuzione

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un runner game, quindi, quasi sicuramente saprete già come funzionano il sistemo di controllo. Dovrete saltare, scivolare ed effettuare sullo schermo degli swipe per stabilire la direzione dove svoltare. Inoltre, per muovere il giocatore verso destra o sinistra dovrete oscillare il vostro dispositivo Android. Prima di iniziare a correre, probabilmente siete interessati a conoscere l’identità del corridore e a scoprire come mai abbia tutta questa fretta.

Il protagonista di Crazy Running è un bambino che vuole ad ogni costo fuggire da scuola e iniziare un lungo viaggio costellato da scenari divertenti, ma anche da tantissimi pericoli.

    

Lungo la corsa incontrerete una miriade di problemi che potrebbero bloccare l’avanzamento del personaggio ed, essendo un endless game, le cadute vi costringeranno a cominciare la missione dall’inizio. Gli ostacoli che incontrerete saranno al limite dell’assurdo: avete mai visto un mega squalo posizionato per strada? In Crazy Running non solo potrete ammirarlo, ma anche scivolare sotto di esso per non sbatterci contro. Tra i tanti altri elementi, troviamo anche delle gigantesche caramelle, dei semplici ostacoli, le automobili che sfrecciano a tutta velocità, cani ed anche streghe cattive.

Come in molti giochi del genere, il principale obiettivo è quello di percorrere quanti più metri possibili e raccogliere le preziose monete d’oro che vi permetteranno di fare degli acquisti. Dal negozio potrete comprare svariati power-up: calamita per prendere i soldi, il missile per aumentare la velocità, lo scudo dell’invincibilità e molto altro. Tra i contenuti da acquistare più interessanti troviamo degli altri corridori che, in totale, saranno cinque:

  • Il giovane ragazzo
  • La bambina
  • Il castoro
  • Il robot
  • e… PSY di Gangnam Style!

    

Grafica e suoni

La grafica 3D del gioco risulta colorata e sfoggia delle interessanti ambientazioni. Dovrete correre in una radiosa cittadina popolata da tanti oggetti/individui strani. Vi abbiamo già detto degli squali giganti, delle caramelle, ma troverete anche lavoratori che improvvisamente trasporteranno scale oppure installeranno degli ostacoli. Pur entrando in dei fitti boschi, costellati da alberi, il personaggio principale continuerà a correre su una strada sterrata. Il gioco offre una visuale che inquadra il personaggio di spalle. Crazy Running include una colonna sonora di sottofondo molto adrenalinica che inciterà la vostra corsa.

Conclusione

Crazy Running è un runner game in piena regola, ma dobbiamo ammettere che è un gioco molto divertente. Il titolo è disponibile su Google Play e potrà essere scaricato gratuitamente.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di anteprima.

[app]com.cl3dgame.crazyrunning.en[/app]